Ambulanza bloccata in campo: intervento comico durante il match – VIDEO

Durante un match infrasettimanale di coppa un giocatore subisce un grave infortunio. Costretto prima alla barella, poi a essere caricato sull’ambulanza, il mezzo però non si muove dal campo.

infortunio braga porto
Il momento dell’infortunio – Screen video

Sul campo da calcio ne abbiamo viste di tutte i colori. Tra esultanze entrate nella storia di questo sport, violente risse, invasioni di campo, tremendi infortuni e quant’altro, nel corso degli anni sui terreni da gioco ne sono successe di ogni. Quello che è avvenuto ieri in Portogallo però è probabilmente un unicum nel suo genere. Durante un match della coppa nazionale tra Braga e Porto, infatti, un giocatore è stato caricato sull’ambulanza a seguito di un gravissimo infortunio.

Luiz Diaz, giocatore del Porto (prossimo avversario della Juve in Champions League) entra a gamba tesa sull’avversario del Braga (che affronterà la Roma in Europa League) David Carmo. Un intervento scomposto, che colpisce duramente la caviglia del giocatore che riporta, probabilmente, la rottura di tibia e perone. Uno degli infortuni più gravi per un calciatore, che può costringere l’atleta anche a un anno di stop per il pieno recupero.

Quello che è avvenuto dopo però ha dell’incredibile: Carmo è stato caricato sull’ambulanza che, però, è rimasta impantana sul campo scivoloso. Al punto che si è reso necessario l’intervento degli altri giocatori.

Giocatori spingono ambulanza fuori dal campo

Le ruote del mezzo hanno iniziato a slittare sul terreno da gioco umido e scivoloso, al punto che l’ambulanza non riusciva più a ripartire. A questo punto sono dovuti intervenire i giocatori delle due squadre, che si sono messi a spingere di forza il veicolo impantanato. Sette calciatori hanno deciso di usare le “maniere forti” per permettere all’ambulanza di ripartire, dando vita a una scena che mai si era vista su un campo da calcio. Specialmente a livello professionistico.

Il tutto mentre, all’interno del mezzo, David Carmo era alle prese con il suo terribile infortunio. Chissà se il giocatore avrà visto le immagini di questa inedita scena…

Il match, per la cronaca, è terminato poi sull’1-1. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 12esimo minuto di recupero.

 

Impostazioni privacy