Whatsapp, è possibile mandare messaggi a se stessi: come si fa e a cosa serve

Esiste un trucco per poter inviare messaggi a se stessi su Whatsapp, farlo è davvero semplice e veloce, ecco cosa bisogna fare

Whatsapp inviare messaggi a se stessi
Whatsapp (Getty Images)

Sono in molti a chiedersi se esiste un modo che consente di inviare messaggi a se stessi su Whatsapp, a quanto pare un trucco per farlo esiste.

Molti utenti inviano messaggi a se stessi dove scrivono appunti, eventi da ricordare, memo e molto altro ancora. Per farlo è necessario creare un gruppo. Per chi possiede un Android dovrà cliccare in alto a sinistra sui tre pallini per creare il nuovo gruppo. Da iOS invece bisognerà cliccare nella lista delle chat e selezionare ‘Nuovo gruppo’ in alto a sinistra. Dopo aver creato il nuovo gruppo dovrete anche nominarlo.

Ecco cosa fare per messaggiare con se stessi su Whatsapp

messaggi a se stessi su Whatsapp
Whatsapp (Getty Images)

Il passo successivo è molto semplice, dovrete aggiungere un contatto al vostro gruppo che subito dopo dovrete rimuovere. In questo modo nel gruppo resterà solo il vostro contatto e potrete quindi chattare con voi stessi tutte le volte che vorrete.

I messaggi che vi interessano particolarmente potranno essere distinti come ‘importanti’. Per farlo dovrete tenere il dito premuto per qualche secondo sul messaggio e cliccare sulla voce ‘importante’ seguita da una stella. Il gruppo che avrete creato per messaggiare con voi stessi sarà disponibile anche nella versione Whatsapp Web sul vostro computer.

Impostazioni privacy