Scoprite cosa fa un calzino pieno di sale sul cruscotto. Non crederete ai vostri occhi

Non immaginereste mai cosa fa un calzino pieno di sale posizionato sul cruscotto della vostra macchina. Una soluzione brillante che vi lascerà senza parole

calzino da mettere sul cruscotto
Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Avvolte abbiamo la soluzione a diversi problemi sotto gli occhi e non ce ne rendiamo conto. Rimedi della nonna molto efficaci e soprattutto economici che ancora adesso vale la pena provare! Tendiamo sempre ad acquistare prodotti costosi per risolvere un inconveniente ma, di tanto in tanto, non è sbagliato attingere ai trucchetti delle nostre care nonne. Avete mai messo un calzino pieno di sale sul cruscotto della macchina? Il risultato è sorprendente! Scopriamolo insieme.

Il trucco del calzino sul cruscotto: il metodo infallibile della nonna

cruscotto macchina
Foto di AutoPhotography da Pixabay

I metodi della nonna sono quasi sempre le soluzioni più efficaci alla risoluzione di problemi ed inconvenienti. Un trucco semplicissimo e dal risultato fantastico è quello del calzino pieno di sale sul cruscotto della macchina. Durante le fredde giornate invernali l’inconveniente più diffuso riguarda l’umidità e la brina che si vengono a creare.

Per ovviare a questi due aspetti, un po’ fastidiosi, prendete un calzino che non utilizzate più, riempitelo con del sale e posizionatelo sul cruscotto molto vicino al vetro. Non crederete ai vostri occhi! Nel giro di pochissimi minuti, il sale assorbirà l’umidità ed il vetro risulterà limpidissimo mentre i sedili ed i tappetini dell’auto saranno asciutti.

Un metodo che potete utilizzare anche contro l’appannamento dei vetri. In questo caso potete sostituire il sale con la sabbietta dei gatti. I cristalli di silicio presenti nella sabbia riescono a fermare il processo di appannamento grazie alla loro capacità disidratante ed assorbente. Un’ottima idea da utilizzare quando la temperatura esterna dell’aria è molto più bassa di quella interna alla macchina. Due semplici ed economici trucchetti assolutamente da provare. Niente più vetri appannati, sedili umidi o brina!

Impostazioni privacy