Maxi tamponamento, 130 veicoli coinvolti: tantissimi vittime – VIDEO

Un maxi tamponamento drammatico da record: più di 130 veicoli, alto il numero di vittime e feriti. Il video dell’impatto è terribile

maxi tamponamento
Una camionetta dei vigili del fuoco (Getty Images)

Un maxi tamponamento da record quello accaduto in Texas. Sarebbe quasi da “Guinness World Record”, da restare a bocca aperta e quasi da sorridere se non vi fosse un numero altissimo di decessi e soprattutto feriti. Come riportato da Abc News, sono sei i morti – con il numero destinato ad aumentare sensibilmente – ed almeno 65 i feriti, di cui tre gravissimi.

Il Texas, dicevamo, il luogo dell’incidente, la Interstate 35 la strada dov’è stato versato sangue innocente, nei pressi di Fort Worth. Già, ma com’è potuto accadere? Nessuna guida imprudente, tantomeno eccessi di velocità. Il “killer” sarebbe stato il maltempo e le condizioni di precaria visibilità, quindi.

Il maxi tamponamento ha coinvolto ben 130 veicoli tra camion ed auto e per ore i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per estrarre i corpi dei feriti dalle lamiere, incastrati nelle auto ridotte ad ammasso di ferraglia. Un bruttissimo incidente, con le immagini davvero eloquenti, in questo caso decisamente terribili.

Maxi tamponamento, il video è drammatico

Sembra quasi vedere scene di uno dei tanti telefilm che invadono le tv italiane, quelli sulla polizia autostradale e su incidenti paurosi e spettacolari. Qui, però, non è finzione e la drammaticità delle immagini lascia davvero senza parole.

In un video pubblicato, si vede benissimo un tir di una nota azienda andare spedito fino all’impatto terribile, pazzesco, che addirittura fa “decollare” la motrice nonostante il suo ingente peso. E quest’ultima, poi, va a finire la sua corsa contro i divisori di cemento tra le corsie della statale. Subito dietro, una vettura, a forte velocità, andare a schiantarsi sul rimorchio.

maxi tamponamento - ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Il video mostra una nebbia davvero fitta che rende scarsa la visibilità; il problema maggiore che probabilmente ha dato vita al maxi incidente.

Impostazioni privacy