Si addormenta alla guida: incidente fatale, strage in autostrada

Tragedia in autostrada: incidente fatale tra un camion e un bus che porta alla morte di 14 persone. Due bambini tra i feriti gravi. Che cosa è successo.

incidente india
Foto d’archivio – Getty Images

Ennesima tragedia in India. Se la scorsa settimana una frana aveva provocato l’esondazione di due fiumi che hanno travolto alcuni villaggi provocando decine e decine di morti, nelle ultime ore su un tratto autostradale è avvenuto un incidente fatale a quattordici persone. Secondo le prime ricostruzioni, ma le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dell’incidente, alla base di tutto ci sarebbe stato un colpo di sonno dell’autista di un minibus.

Il mezzo stava trasportando 18 passeggeri di religione musulmana in pellegrinaggio, diretti verso la città di Ajmer, quando ha iniziato a sbandare pericolosamente finendo nella corsia opposta dopo aver sfondato lo spartitraffico. L’invasione è avvenuta proprio mentre transitava un camion dall’altra direzione, e lo scontro è stato inevitabile.

Il bilancio dell’incidente è a dir poco drammatico: dei 18 passeggeri del bus hanno perso la vita in 14, a sopravvivere sono stati quattro bambini, ma due di loro sono stati portati in ospedale in condizioni gravi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Frana sull’Himalaya, cosa è successo la scorsa settimana 

Incidente fatale in India: problema trasporti

bollettino 11 Dicembre
Soccorritori indiani – Foto Getty Images

In India ogni anno muoiono decine di migliaia di persone a causa degli incidenti stradali. Il tutto a causa, principalmente, delle cattive condizioni del manto stradale, pesa nel bilancio però anche la cattiva manutenzione dei veicoli e le disattenzioni o i colpi di sonno. Proprio il sonno sarebbe stato alla base del tremendo incidente che è costato la vita a 14 persone nello stato meridionale indiano dell’Andhra Pradesh.

Ulteriori indagini però sono in corso per chiarire i punti oscuri di questa vicenda, e per scoprire se sia stata effettivamente la stanchezza, o qualche altra motivazione, la causa dell’incidente mortale avvenuto in India nelle ultime ore.

Impostazioni privacy