Lotto, in paese giocano tutti gli stessi numeri: il motivo è da B-Movie!

Moltissimi cittadini hanno giocato gli stessi numeri del lotto, in seguito a un curioso episodio avvenuto in paese: il motivo è assurdo

Tradimento
Tradimento (Foto dal web)

E’ successo a Cava deTirrenti, Salerno, proprio il giorno di San Valentino. Uno scenario da commedia sexy all’italiana, uno di quegli episodi che fanno scalpore in paese. Insomma, per farla breve, il più classico dei tradimenti – guarda caso il 14 febbraio – scoperto dal marito, che coglie in fragrante moglie e amante. Questa volta però il terzo incomodo, non se l’è cavata con un nascondiglio nell’armadio, ma ha dovuto addirittura lanciarsi dal balcone.

Pare infatti che i due amanti, sfruttando l’assenza momentanea del marito della donna, si siano incontrati proprio nell’appartamento dello sventurato. Poco dopo però, il marito avrebbe fatto ritorno a casa addirittura accompagnato da padre e fratello della donna, trovandosi davanti la tragicomica scena. L’amante, preso dal panico, ha dunque deciso di lanciarsi dal balcone per fuggire, finendo su delle piante. Gli uomini de 118 l’hanno dunque trasportato in ospedale con qualche contusione, ma nulla di grave.

Cava de’ Tirreni, i cittadini giocano al Lotto i numeri del tradimento

Superenalotto
Superenalotto (GettyImages)

La notizia, come facilmente intuibile, ha immediatamente fatto il giro del paese, finendo in tutti i notiziari e i giornali locali. Cava de’ Tirreni, famosa per uno storico concerto di Pino Daniele ( E sona mò, 1993), si rende protagonista di un altro avvenimento epocale. Tutti i cittadini infatti, una volta appresa la notizia del tradimento e della comica scena andata in atto, si sono riversati nelle ricevitorie per giocare i numeri del tradimento.

Si, perchè da tradizione, ogni avvenimento nella smorfia napoletana ha il suo numero corrispettivo, e l’episodio non è certo uno di quelli a cui si assiste ogni giorno. In paese, i cittadini hanno dunque giocato i numeri della smorfia del tradimento, il 16, del balcone, il 50, dell’ospedale e dell’amante, 41 e 21, e delle corna, il 77 – che in altre smorfie sta per le gambe delle donne.

Impostazioni privacy