Brie in crosta: ricetta super gustosa e filante di Benedetta – FOTO

Un antipasto ottimo da proporre durante una cena con amici o parenti: il brie in crosta! Un piatto super gustoso e filante, semplicissimo e veloce. Ecco la ricetta del brie in crosta di Benedetta Parodi

benedetta parodi
Benedetta Parodi (fonte: Instagram)

Il brie in crosta è un piatto semplicissimo da realizzare e pronto in pochissimi minuti. Con pochi e semplici ingredienti, è possibile creare un piatto che stupirà i vostri ospiti e che può essere personalizzato con gli ingredienti che più vi piacciono. Ottimo da servire come antipasto, come aperitivo o secondo piatto. Vediamo insieme la ricetta facilissima di Benedetta Parodi.

Come preparare un piatto dal successo garantito: la ricetta di ziabene

cuocere brie in crosta
Foto di lee_2 da Pixabay

Il brie è un formaggio dal sapore intenso che si presta a molte ricette culinarie. C’è da dire che cotto al forno è una vera delizia! Ce lo dimostra Benedetta Parodi con la sua ricetta semplice e super veloce. Gli ingredienti che vi occorrono sono pochi e di facile reperibilità.

Per realizzare questo piatto ghiotto basterà una semplice forma di brie, un rotolo di pasta sfoglia rotonda ed un uovo. Non appena avete a disposizione tutto l’occorrente, procedete all’esecuzione della ricetta. Prendete la forma del brie ed avvolgetelo interamente nella pasta sfoglia. Chiudete alla perfezione come fosse un pacco regalo.

Ora, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto ed infornate in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti. Trascorso il tempo necessario alla cottura della sfoglia, spegnete il forno e sfornate. Lasciate intiepidire dopodiché portatelo a tavola e gustatelo.

Per rendere ancora più ghiotta questa pietanza filante, potete servire o con le pere come ha fatto Benedetta Parodi oppure con miele o frutta secca. Questo è il procedimento base ma come già detto potete personalizzarlo a seconda dei vostri gusti: con noci, con fichi o con verdurine. A voi la scelta!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)