Poca ghiaia sui terrazzi per liberarvi di presenze fastidiose

Sapete che mettere un po’ di ghiaia su terrazzi e balconi vi libera da alcune presenze fastidiose? Scopriamo insieme di cosa si tratta 

volatili sul terrazzo
Foto di Free-Photos da Pixabay

Quando dobbiamo decidere dove andare siamo sempre indecisi tra un appartamento al piano terra con un bel giardino o un piano alto. Entrambe le soluzione presentano pro e contro. L’incubo di chi abita in appartamenti con terrazzi e balconi è sempre uno: la presenza di piccioni! Sembrerà banale ma la soluzione per non essere invasi da questi volatili è la ghiaia. Scopriamo insieme come e dove disporla.

Mettere poca ghiaia per non far invadere i terrazzi e cornicioni dai piccioni

mettere ghiaia per piccioni
Foto di Jeon Sang-O da Pixabay

Quante volte vi è capitato di combattere contro un’invasione di volatili sui balconi e, quasi sempre, nei posti più assurdi? Almeno una volta nella vita sarà capitato a chiunque! Per liberarvi di questi animali potete adottare un metodo del tutto naturale e che non è nocivo per i volatili.

Prendete dei sassolini di ghiaia e disponeteli nei posti del terrazzo o del balcone dove, normalmente, si insidiano gli animali. Sapete perché? I piccioni per atterrare devono avere una superficie liscia e nel momento in cui diventa ruvida a causa della ghiaia, per loro è un problema.

A questo punto, salutano la loro solita dimora e scelgono un altro posto dove costruire il proprio nido. Come potete vedere, senza utilizzare prodotti nocivi e senza perdere tempo, è possibile combattere e superare quello che è l’incubo di chi vive ai piani alti. E se qualche volta vi è capitato di vedere della ghiaia sui balconi dei vostri vicini, ecco svelato il motivo! Da oggi niente più stress, avete la soluzione che fa al caso vostro!

Impostazioni privacy