Roberto Baggio su Netflix, che regalo per i 54 anni: ecco il film

Una grande novità per gli abbonati Netflix, in arrivo un film sulla vita di Roberto Baggio, in occasione dei suoi 54 anni. Data di uscita e curiosità

Roberto Baggio al Brescia
L’ex calciatore Roberto Baggio (GettyImages)

Sta prendendo piede in fretta il format del film biografico sugli sportivi italiani. Un modello americano, visto e rivisto, che grazie a Netflix è sbarcato anche oltre oceano. Dopo “Mi chiamo Francesco Totti” del rivale numero uno, ossia Prime Video, sarà l’ex catena di distribuzione di VHS americana a produrre il film su Roberto Baggio, intitolato ovviamente “Divin Codino”.

Niente cameo alla He Got Game con Ray Allen, l’attore che interpreterà il pallone d’oro 1993, sarà Andrea Arcangeli. Nei panni della moglie invece, Beatrice Bellè. Le riprese sono durate due mesi, tra agosto e settembre 2020. L’uscita del film, non una serie come precedentemente ipotizzato, avverrà nell’estate del 2021, dopo la fine delle riprese dello scorso settembre. Il film sarà la punta di diamante di Netflix Italia, che ha annunciato l’uscita (prossimamente), con un poster teaser del film.

Netflix, Divin Codino: Roberto Baggio consulente alla produzione

Roberto Baggio primo piano
L’ex calciatore Roberto Baggio (Gettyimages)

Lo ha annunciato la regista Letizia Lamartire. Roberto Baggio sarà consulente alla produzione, e aiuterà la troup a ripercorrere al meglio i suoi 22 anni di carriera, tra cadute, discese e risalite. Una carriera piena di infortuni, operazioni e sofferenze. Sofferenze che lo porteranno a smettere nel 2004, dopo aver salvato il suo Brescia e dopo aver dichiarato che giocare a calcio era diventata un’agonia.

Chissà cosa avrebbe disegnato sul campo da calcio il codino, senza quei tremendi infortuni. Intanto Netflix, che punta fortissimo sul progetto, ha ufficializzato l’uscita del film con un poster teaser sui suoi canali ufficiali social, sia Instagram che Twitter. Ecco il post condiviso da Netflix Italia su Instagram nella mattinata di oggi, 18 febbraio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Impostazioni privacy