L’ingrediente goloso che aiuta il sistema immunitario

Il cioccolato fondente è l’ingrediente goloso che aiuta il sistema immunitario. Scopriamo quello più indicato e tutti i suoi benefici

cioccolato fondente aiuta sistema immunitario
Foto di Ulrike Leone da Pixabay

Secondo numerosi studi, il cioccolato fondente aiuta il sistema immunitario perché ricco di antiossidanti. Oltre ad alleviare lo stress, migliore il flusso sanguigno e l’intestino. Il cioccolato è amato da tutti soprattutto dai più golosi ed anche se molto spesso non si ritiene salutare, gli studi effettuati dimostrano il contrario. Vediamo insieme quello più indicato per il benessere della nostra salute e tutti i suoi effetti.

Tutti i benefici del cioccolato fondente sulla nostra salute

benefici del cioccolato fondente
Foto di Alexander Stein da Pixabay

Dagli studi effettuati da alcuni ricercatori, è venuto fuori che il cioccolato fondente sia un vero toccasana per la nostra salute. Oltre ad essere super goloso, il cioccolato fondente è ricco di fibre, magnesio, potassio ed arginina aiutando così la dilatazione dei vasi sanguigni e la coagulazione.

Migliora la digestione ed il metabolismo, la memoria, la funzione cognitiva. E’ un ottimo afrodisiaco ed antidepressivo naturale perché stimola la produzione di serotonina e svolge, quindi, un’azione eccitante sul sistema nervoso.

Vi starete domandando qual è il miglior cioccolato fondente? Più è alta la percentuale di cacao e più il cioccolato influisce positivamente sul nostro sistema immunitario. Assumete circa 15 gr di cioccolato fondente dal 70% in su e non sentitevi in colpa: non state facendo altro che una bella coccola a voi stessi!

Nonostante questi fantastici benefici c’è però da tener presente che il cioccolato non è ideale per chi soffre di gastrite, sindrome di colon irritabile, ulcere e così via. Essendo calorico non ne andrebbe fatto un abuso ed inoltre, poiché ha un effetto vasodilatatore, andrebbe evitato in caso di mal di testa.

 

Impostazioni privacy