Gita in montagna finisce in tragedia: soccorsi vani

Incidente in montagna Massa nella mattinata di oggi. Gli uomini del soccorso alpino hanno provato a soccorrere la vittima: vani i tentativi

elisoccorso
Elisoccorso in azione (screenshot)

E’ successo a Massa, nella mattinata di oggi 21 febbraio. Un uomo, durante una gita, è rimasto vittima dell’ennesimo incidente in montagna. L’episodio sul monte Tambura – Alpi Apuane – , nel comune di Massa (Massa-Carrara). Pare che il 45enne – B.M. – sia scivolato in un sentiero, rotolando tragicamente per circa 400 metri prima di schiantarsi terribilmente al suolo. Gli uomini del soccorso alpino, intervenuti con l’elisoccorso sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare nulla.

Sul posto anche i sanitari del 118, con l’elicottero toscano Pegaso 3 di soccorso, che non sono riusciti a rianimare la vittima, un 45enne residente del luogo, morto sul colpo a causa dei gravi traumi subiti durante la caduta. Ancora da chiarire la dinamica esatte dell’incidente. Secondo fonti locali, sarebbero stati altri escursionisti a dare l’allarme.

Apuane, ancora un incidente in montagna: morto escursionista a Massa

elisoccorso ragazzo morto dirupo
L’elisoccorso in azione (Fonte Facebook)

Ancora un incidente sulle Alpi Apuane. Questa mattina, 21 febbraio, un uomo si era recato insieme ai suoi amici sul monte Tambura per una gita in montagna. Purtroppo, a causa di uno scivolone fuori dal sentiero, la vittima di 45 anni è caduta per 400 metri, riportando gravissime ferite su tutto il corpo. B.M. era già morto all’arrivo dei soccorsi, chiamati da altri escursionisti. Non è la prima vittima delle Alpi Apuane dell’anno. La scorsa estate infatti, un escursionista di Parma era stato ritrovato senza vita, dopo aver deciso di intraprendere la salita del monte Tambura.

La via per il monte Tambura, a confine tra la provincia di Massa-Carrara e Lucca, si rivela ancora una volta fatale per gli escursionisti. Ennesima escursione domenicale finita in tragedia in toscana, dopo gli episodi del giugno 2020.

Impostazioni privacy