Streamer guadagna cifra record su Twitch in un modo incredibile – VIDEO

In tempo di pandemia e reclusione forzata in casa c’è stato un vero e proprio boom di piattaforme virtuali e metodi alternativi di fare soldi. Uno streamer di 26 anni ha guadagnato una cifra record… non facendo nulla.

twitch
Il logo di Twitch (Getty Images)

Tra le piattaforme di streaming e intrattenimento più in voga almeno negli ultimi due anni c’è sicuramente Twitch. Di proprietà di Amazon, Twitch nacque essenzialmente per trasmettere live le partite ai videogames di numerosi players, salvo poi diventare una sorta di hub in cui condividere contenuti di vario genere e tipologia. Soprattutto, grazie alle dirette, gli “streamer” possono arrivare a guadagnare grosse cifre: l’unico segreto è riuscire a trovare un modo alternativo per intrattenere il pubblico, e convincerlo con una “call to action” particolarmente allettante a donare dei soldi.

È quello che ha fatto un giovane streamer di Los Angeles. Asian Andy, questo il suo nome, ha raccolto tramite Twitch una cifra decisamente importante… non facendo sostanzialmente nulla. L’uomo è riuscito ad accumulare 16 mila dollari semplicemente facendosi svegliare nel cuore della notte dal pubblico che lo seguiva in diretta mentre dormiva. A ogni donazione, di fatto, suonava una sveglia che lo destava dal suo sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Whatsapp, è caos per le nuove norme 

Guadagna 16 mila dollari su Twitch facendosi svegliare

 

Effettuando una donazione l’utente attivava Alexa, il dispositivo di Amazon, nel modo più congeniale. Poteva decidere se attivare semplicemente una sveglia oppure disturbarlo con canzoni particolari o suoni molesti. C’è anche chi gli “ordinava” di svolgere precise azioni, come per esempio twerkare. Con questo stratagemma Andy è riuscito ad accumulare una grossa somma, sacrificandosi di fatto alla mercé degli utenti per una sola notte. Il tutto è stato “raccolto” in un video pubblicato dallo stesso utente nel suo canale di Youtube.

asian Andy dorme su twitch
Utente ordina ad Asian Andy di twerkare – Screen video

In Italia durante il primo lockdown GSkianto aveva dato vita a una diretta ininterrotta di 54 giorni, riuscendo anche lui a raccogliere un bel gruzzoletto “gettandosi in pasto” (metaforicamente parlando) alla goliardia degli utenti che lo seguivano live.

Impostazioni privacy