Awed all’Isola dei Famosi, è ufficiale: chi è Simone Paciello

Tra meno di tre settimane riparte il L’Isola dei Famosi: il primo concorrente del reality show è Simone Paciello. Per lui una carriera in video.

Simone Paciello Isola Dei Famosi
Simone Paciello, primo concorrente dell’Isola dei Famosi 2021 (Screenshot Instagram)

Non fa in tempo a finirne uno, che ne inizia un altro. Parliamo di reality show, che a quanto pare “amano” entrare nelle case degli italiani più di quanto si pensasse in passato, con dirette televisive anche a cadenza bisettimanale. Se il Grande Fratello Vip è ormai agli sgoccioli, L’Isola dei Famosi scalpita per entrare in scena.

A scalpitare sono gli stessi concorrenti. Tutto ancora segreto, tranne uno: Simone Paciello, alias Awed. È lui il primo partecipante al reality show che da tempo si è trasferito sui canali Mediaset. più esattamente su Canale 5.

A condurlo sarà Ilary Blasi. La conduttrice torna in azione dopo due anni di assenza. Quest’ultima uscì di scena, per scelta personale, nel 2019, dopo aver condotto Eurogames. Un periodo di pausa, allungato anche dall’interruzione di alcuni programmi al cospetto della pandemia da coronavirus. Ora torna e prende il posto di un’altra “leggenda” alla conduzione dei reality show: Alessia Marcuzzi. Ma conosciamo meglio Awed.

Awed: chi è Simone Paciello, il primo naufrago dell’Isola dei Famosi

Ad annunciarlo è direttamente la pagina ufficiale di Instagram dello stesso reality show. Simone Paciello, 25 anni, originario di Napoli. Per la maggior parte del pubblico, soprattutto quello del web, conosciuto come Awed. Iniziò a creare video, dove inventava parodie su parodia, per gioco. Lo ammette lui stesso: “Era un modo per evadere lo studio”. Non una bellissima presentazione per i giovani, ma forse è quello che ci vuole per essere il primo concorrente dell’Isola dei Famosi.

Sta di fatto che  i suoi video, caricati poi sulla piattaforma di YouTube, hanno riscosso grande successo. Le visualizzazioni crescevano, di video in video. Così, Awed, è diventato un creator famosissimo. Anche per due sue ex storie: per anni è stato fidanzato con Ludovica Bizzaglia, attrice di Un posto al sole e di Una vita in bianco. I due si sono conosciuti a Roma, durante le registrazioni del film Un Natale al Sud.

 

Impostazioni privacy