Prima il Covid poi la tragedia: la decisione del 25enne commuove il web

Scopre di avere il covid, poi la doccia gelata. La triste storia di Zach Stockford, che nonostante la grave malattia decide di andare avanti: il gesto è commovente

Zack Stockford e la moglie Katie Davies
Zack Stockford e la moglie Katie Davies (Facebook)

Ha commosso il mondo la triste storia di Zack Stockford, giovane gallese di 25 anni, che nel giro di pochi minuti ha visto la sua vita letteralmente travolta dagli eventi. Il ragazzo da mesi accusava un dolore al fianco, che il medico stava trattando come calcoli, ma senza riuscire a risolvere il problema. Non convinto Zack, pochi mesi fa si era recato al pronto soccorso, e dopo le lastre e la scoperta di un ombra sul fegato, la doccia fredda.

Dopo la visita, i medici hanno dunque informato Zack di essere positivo al covid, ma dopo pochi minuti la notizia straziante. Quell’ombra infatti era un cancro intestinale, esteso al fegato e incurabile. A soli 25 anni, il mondo nel giro di un’ora, crolla addosso al povero ragazzo, che ha però deciso di andare a nozze con la sua fidanzata.

Zack Stockford, il gesto commuove il mondo: la sua ultima volontà

Zach Stockford in moto
Zach Stockford (Facebook)

“Appena abbiamo appreso la notizia siamo scoppiati semplicemente a piangere – ha dichiarato la moglie Katie Davies – cos’altro avremmo potuto fare?”. Quegli attimi devono essere stati veramente devastanti per il giovane 25enne del Galles, che pochi minuti dopo la scoperta della positività al virus, ha dovuto fare i conti con una notizia ancora più grave. Alcune cure inoltre, al quale i medici volevano sottoporre il ragazzo, sono state scartate a causa della positività.

In un momento così difficile infatti, come se non bastasse, l’uomo non ha potuto ricevere il supporto dei familiari, trovandosi in isolamento. Ma la volontà della coppia di sposarsi non ha demorso, e i due si sono sposati nonostante le mille difficoltà. Entrambi erano inoltre in grave difficoltà economica, avendo perso il lavoro a causa della crisi economica nello scorso novembre. La storia straziante di Zack ha già fatto il giro del mondo.

Impostazioni privacy