Chiara Ferragni, scelta “femminista” per la bimba: “Altrimenti è patriarcato”

L’annuncio tramite le storie Instagram. Chiara Ferragni e la decisione contro il patriarcato, a poche settimane dalla nascita della sue seconda figlia

Chiara Ferragni selfie
La showgirl Chiara Ferragni (Instagram)

Secondo quanto riportato dalla pagina Instagram di Verissimo, Chiara Ferragni avrebbe deciso negli scorsi giorni di dare alla nuova nascitura anche il suo cognome. Una scelta coerente, vista la decisione presa dopo la nascita di Leone, con i suoi ideali. La sua “baby girl”, cos’ chiamata nei vari post e della quale ancora il nome non è stato rivelato, prenderà sia il cognome della madre che quello del padre. L’influencer ha dichiarato nelle sue storie: “Metterò entrambi i cognomi, perché sono importanti allo stesso modo”.

Una scelta contro il patriarcato, e l’obsoleta pratica dell’assegnazione automatica del cognome del padre. Continua ancora nelle storie: “Dare il cognome del padre deriva dal sistema patriarcale, con il quale non sono d’accordo”.

Chiara Ferragni contro il patriarcato: “Sarà Lucia-Ferragni”

Fedez Chiara Ferragni (getty images)
Fedez e Chiara Ferragni (getty images)

Ha risposto alle domande dei suoi fan, tramite le storie Instagram. Chiara Ferragni si è soffermata negli scorsi giorni – come riporta la pagina Instagram di Verissimo – sull’importanza del doppio cognome. Una rivelazione derivata dalla curiosità dei fan, ai quali la donna ha risposto su diversi argomenti. Impazienti di conoscere il nome della futura nascitura, Chiara ha risposto: “Il nome l’abbiamo già deciso, e Leo lo sa”.

Vuole tenerlo per se, almeno per il momento, la nota influencer, che ha poi spiegato l’importanza che ha per lei dare il doppio cognome alla bimba. “Proprio come Leone, sarà Lucia-Ferragni”. Poi conclude spiegando che non sarà a Sanremo accanto al suo Fedez, vista la vicinanza delle date del parto a quelle del Festival. Ecco il post di Verissimo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Impostazioni privacy