Fatto in casa da Benedetta: ricetta pizzette di melanzane – VIDEO

Una ricetta sfiziosa e saporita, ideale da servire come contorno o come aperitivo è quella delle pizzette di melanzane. Scopriamo come le realizza Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

Le pizzette di melanzane sono sfiziosissime e ideali da proporre in qualsiasi tipo di occasione. Ottime da servire come contorno oppure nei buffet o aperitivi. Una ricetta facilissima e veloce alla portata di tutti anche dei meno esperti in cucina. Preparate queste pizzette e vedrete che piaceranno anche ai più piccoli: è un buon modo per far mangiare le verdure! Vediamo insieme la ricetta ed il procedimento di Benedetta Rossi.

Pizzette di melanzane di Benedetta: il procedimento

Sul profilo di Instagram di Benedetta Rossi è stato condiviso un video in cui viene mostrato il procedimento super facile e veloce per realizzare delle ottime pizzette di melanzane. C’è da dire che la ricetta è semplice e chiunque può realizzarla. Basterà semplicemente procurare le melanzane, mozzarella, passata di pomodoro ed il gioco è presto fatto.

Come mostrato nel suo video, la prima cosa che dovete fare è tagliare le melanzane nel senso della larghezza e creare dei mini dischetti. A questo punto incidete le melanzane con un coltello, conditele con olio evo e sale ed infornatele in forno.

Trascorsi pochi minuti, sfornate la teglia e condite ciascuna fetta di melanzane con mozzarella tritata, parmigiano grattugiato ed origano e mettete di nuovo in forno finché la mozzarella non sarà completamente sciolta.

Ora, trasferite le pizzette su un piatto da portata e servite. Pochi e semplici passaggi per realizzare un piatto davvero gustoso che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti. Non vi resta che provare la ricetta: non ne farete più a meno!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy