Pasta e zucchine pronta in 5 minuti: la ricetta che non avete mai fatto

La ricetta della pasta e zucchine pronta in soli cinque minuti è super gustosa e facilissima da realizzare. Scopriamo come si prepara questo piatto dal gusto unico e delizioso

zucchine per condimento pasta
Foto di congerdesign da Pixabay

La pasta è uno dei piatti più apprezzati da tutti e soprattutto dagli italiani. Può essere condita in diversi modi: con carne, al sugo, in bianco, al pesto, con salse, con verdure e tanto altro ancora. La ricetta della pasta e zucchine è davvero saporita e si prepara in pochissimo tempo. Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per preparare questa prelibatezza.

Ingredienti

  • 350 gr spaghetti o corta
  • 1 zucchina grande
  • 80 gr pancetta affumicata
  • 1/2 scalogno
  • olio evo q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale, pepe, origano q.b.

Pasta e zucchine: come prepararla in soli cinque minuti

pasta con zucchine e pancetta
Pasta con zucchine e pancetta affumicata (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo primo piatto ghiotto e super veloce iniziate con mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti. Nel frattempo, lavate la zucchina, privatela delle due estremità e tagliatela alla julienne. Fate rosolare lo scalogno nell’olio evo e quando si sarà imbiondito unite le zucchine e lasciatele cuocere finché non si ammorbidiscono.

Saltate le zucchine ogni tanto, cercate di non girarle in continuazione per non romperle. Salatele, pepatele ed aggiungete un pizzico di origano. In un altro pentolino fate rosolare la pancetta e quando risulterà bella croccante, unitela alle zucchine. Lasciate insaporire qualche minuti e spegnete il fuoco.

Calate gli spaghetti e portateli a cottura. Scolateli, uniteli al condimento con un po’ d’acqua di cottura e mantecate per un minuto. Spolverate con parmigiano grattugiato e preparate le porzioni. A questo punto non vi resta che servire e gustare questi spaghetti super ghiotti. Una vera delizia per il palato! Piaceranno proprio a tutti anche ai più piccoli di casa: provare per credere.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy