Masterchef: semifinale da Enrico Bartolini, chi è il “Pirlo dei fornelli”

Si fa sempre più serrata la lotta a Masterchef. Stasera gli ultimi 6 concorrenti rimasti in gara si contenderanno la finalissima nelle cucina di un Tre Stelle Michelin: Enrico Bartolini.

Masterchef 10 concorrenti
Masterchef 10 (Screenshot video)

Ci si avvia verso la conclusione della decima edizione di Masterchef Italia. Il noto talent di cucina si appresta a chiudere i battenti e lo farà in grande stile la prossima settimana con la finalissima. Stasera gli ultimi 6 concorrenti rimasti in gara si giocheranno l’accesso alla serata finale con le ultime prove che li vedranno protagonisti. Niente più brigate, niente più alleanze o amicizie: stasera ci si gioca tutto nell’invention test e nella prova in esterna. Che avverrà in una location a dir poco esclusiva come un ristorante Tre Stelle Michelin: quello di Enrico Bartolini presso il Mudec di Milano.

Azzurra, Federica, Irene, Monir, Aquila e Antonio sono gli ultimi sei rimasti in gara: gli ultimi due sono tra i favoriti per accedere alla finalissima di giovedì prossimo, con gli altri che saranno outsider più (Azzurra) o meno (Monir) credibili per giungere al traguardo. Ma cosa attenderà stasera gli aspiranti chef ancora in corsa per la giacca bianca?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Knam-Massari, la polemica monta sui social 

Masterchef va da Enrico Bartolini: chi è lo chef italiano più stellato

Con un totale di 8 Stelle Michelin nei suoi vari ristoranti Enrico Bartolini è attualmente lo chef italiano più stellato. Pistoiese di nascita ma milanese di adozione, all’interno del museo MUDEC di Milano ha aperto il suo ristorante omonimo, capace di conquistare a fine 2019 la terza stella Michelin. È stato l’ultimo chef di casa nostra a ottenere il prezioso riconoscimento della guida rossa. Un vero e proprio recordman Enrico Bartolini, capace di ottenere la prima stella a soli 29 anni e la seconda a 33.

Stasera gli aspiranti chef rimasti entreranno nella cucina tristellata del ristorante Bartolini, cercando di replicare i piatti ideati e creati dal “Pirlo dei fornelli“, soprannome consegnatogli qualche anno fa e che Bartolini ha “adottato” con favore.

 

Impostazioni privacy