Milano invasa da una puzza insopportabile: cosa sta succedendo?

La zona Sud della città di Milano è da giorni invasa da un tanfo insopportabile che sta rendendo invivibile tutta la zona.

Milano invasa da tanfo insopportabile
Milano, piazza Duomo (fonte: Pixabay)

I cittadini della zona Sud dell’area metropolitana di Milano protestano già da qualche giorno per un tanfo insopportabile che sta rendendo loro la vita difficile. L’area interessata riguarda tutta la zona tra Assago e San Donato (i capolinea a Sud delle linee verde e gialla della metropolitana milanese).

Il cattivo odore non accenna a smettere, ecco perché i comitati cittadini dei municipi di questa zona si sono riuniti per far sentire la loro voce sia su Facebook, che mandando email e facendo telefonate alle autorità cittadine. Fino a ora non è ancora stata trovata una soluzione e la risposta alle tante domande dei cittadini sulle cause alle quali attribuire il tanfo è arrivata dall’assessore all’ambiente del Comune di Corsico.

I motivi del tanfo insopportabile nella zona Sud di Milano

Chiara Silvestrini, assessore all’ambiente del Comune di Corsico, ha comunicato ai cittadini i motivi del cattivo odore attraverso la pagina Facebook della cittadina. La Silvestrini, comunicando con l’agronomo del Parco Agricolo Sud Milano, ha fatto sapere che gli odori sono riferibili all’inizio della stagione della semina.

Gli agricoltori, infatti, stanno spargendo nei campi liquami e letame per poter preparare il terreno alla prossima primavera, periodo in cui inizierà la semina e la successiva raccolta nei campi. Gli odori, ha assicurato l’assessore, dovrebbero terminare nei prossimi giorni, altrimenti interverranno le autorità per le verifiche del caso.

Nulla di cui preoccuparsi, dunque, anche se tra i commenti al post del Comune alcuni cittadini hanno lamentato il fatto che non si tratta di odori relativi a “prodotti naturali”, ma riconducibili a soluzioni chimiche.

❓Odore di concime❓
Gli agricoltori preparano la semina.

📍L’assessora all’ambiente Chiara Silvestrini, in seguito ai…

Pubblicato da Comune di Corsico su Mercoledì 24 febbraio 2021

 

 

Impostazioni privacy