Chi è Francesco Aquila, finalista di MasterChef 10: anche una curiosità fisica

Tutto pronto per il gran finale di MasterChef 10: uno dei finalisti è Francesco Aquila, 34enne che porta con sé una curiosità fisica.

Francesco Aquila Finale MasterChef
Francesco Aquila durante una gara della decime edizione di MasterChef (Fonte Facebook)

Tutto pronto per la finale della decima edizione di MasterChef. I partecipanti al talent che si occupa dell’aspetto culinario sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo piatto. Le sorprese non mancheranno, come non mancherà l’emozione nelle mani e nel viso dei concorrenti in gara. Parte dell’emozione, però, dovrà esser messa all’angolo per far spazio all’atto pratico da far assaggiare ai giudici di gara.

Uno dei finalisti è Francesco Aquila. Trentaquattro anni, nato in Puglia, esattamente ad Altamura, ma residente in Emilia Romagna, nel comune di Bellaria-Igea Marina, in provincia di Rimini. Aveva già tentato l’ingresso a MasterChef in un’altra edizione, ma fu scartato all’istante. Per lui fu una grande delusione. Il carattere cocciuto, e tosto da buttare giù, ha fatto sì che si ripresentasse una seconda volta.

La seconda è andata bene. Il suo piatto, cappelletti ripieni di passatelli, non convincono appieno lo Chef Barbieri, ma il concorrente passa lo stesso il turno ed entra in gara. Da lì l’entusiasmo inizia a volare alto e Aquila si supera di gara in gara fino ad arrivare in finale.

MasterChef 10: il finalista Francesco Aquila scambiato per Johnny Depp

Francesco Aquila Finale MasterChef
Francesco Aquila, uno dei finalisti di MasterChef 10 (Fonte Facebook)

Associa la riuscita del piatto a un aspetto particolare ed estetico. Il maitre e docente di sala bar pugliese si presenta sempre molto curato e ben vestito. Lo fece anche durante le selezioni. Il suo piatto deve avere un tocco di originalità, un qualcosa di suo, di particolare e anche di speciale. Il tutto accompagnato da un aspetto estetico non indifferente.

Francesco è padre di una bambina che si chiama Ludovica. Lui stesso dice di amarla alla follia. Allo stesso modo deve tutto ai suoi genitori, più volte lo ha ripetuto: “Se sono qui e se ho fatto tutto ciò che ho potuto è grazie a loro, sono stati sempre presenti nella mia vita e mi hanno aiutato nelle mie passioni”.

Aquila, poi, si lasci andare a un’altra confessione, anzi, potremmo dire una curiosità che lui stesso ha riscontrato andando in giro: “Dicono che assomiglio molto all’attore Johnny Depp. Una volta, girando per la strada, pensavano che fossi proprio lui. Non male come somiglianza”.

Impostazioni privacy