Il cantante mascherato, prima eliminazione: chi si cela sotto la maschera

Svelata l’identità del primo eliminato della finale de “Il Cantante Mascherato”. Il pubblico di Milly Carlucci rimane a bocca aperta. 

milly carlucci ride
Milly Carlucci, conduttrice de “Il Cantante mascherato” (getty images)

 

Per “Il Cantante Mascherato” quella di stasera è l’ultima puntata dell’edizione. Lo show condotto da Milly Carlucci non smette di regalare emozioni al pubblico di Rai 1 che ha assistito allo “smascheramento” del primo eliminato della serata.

“Il Cantante Mascherato” è un format di grande successo in tutto il mondo. Viene trasmesso in Germania, Stati Uniti, Australia, Canada, Spagna, Francia, Cina. La versione originale è, però, la sudcoreana “Bongmyeon ga-wang”. In Italia è stato portato dalla bravissima Milly Carlucci, che è riuscita ad adattare al meglio la trasmissione alle esigenze dei telespettatori italiani.

 

Il segreto della riuscita di questo programma sta nella capacità di trasportare il pubblico dentro un’atmosfera di vera e propria “investigazione”. I telespettatori, infatti, debbono cercare di indovinare attraverso gli indizi e le canzoni cantate dal concorrente, la vera identità del personaggio che si cela dietro la maschera. L’impresa non è così facile come sembra. La voce del personaggio mascherato è infatti camuffata e gli indizi non sono rivelati in modo esplicito poiché comunicati in modo sibillino, al momento dell’apparizione in scena del concorrente di turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> “Il Cantante Mascherato”, la confessione di Milly Carlucci: “Eri tu l’infiltrato!”

L’identità dell’ultimo personaggio eliminato

orsetto il cantante mascherato
La maschera di Orsetto de “Il Cantante Mascherato” (fonte: instagram)

Le maschere in gara in questa edizione sono state: farfalla, orsetto, lupo, pecorella, tigre azzurra, gatto, giraffa, pappagallo, baby alieno 1 e 2. Questi personaggi hanno saputo rallegrare le serate del pubblico in sala e a casa attraverso canzoni e coreografie di forte impatto scenico.

A contendersi la vittoria finale sono rimasti in tre: farfalla, lupo e pappagallo. L‘orsetto, infatti, è stato eliminato durante lo spareggio contro farfalla che continua la sua corsa verso la vittoria finale. Con il 48% dei voti l’orsetto perde la sfida e deve così svelare chi si cela al suo interno.

Al grido di “giù la maschera” si palesa Simone Montedoro che lascia, così, tutti a bocca aperta. Caterina Balivo e Costantino Della Gherardesca sono i due giurati che avevano indovinato l’identità del concorrente.

 

Impostazioni privacy