Tiger Woods, le ultime dopo l’incidente: “Un onore”

Qualche giorno fa il terribile incidente in auto che l’ha coinvolto, ora per Tiger Woods si apre una nuova fase di cure dopo esser scampato alla morte. Il medico che l’ha operato: “È stato fortunato”.

Tiger Woods
Il golfista Tiger Woods (Getty Images)

Tiger Woods pochi giorni fa è stato vittima del suo terzo incidente in auto. Quello datato 2009 è rimane forse il più grave, considerata la dinamica e l’impatto addosso a un albero che aveva quasi squarciato in due la vettura sulla quale viaggiava. Anche l’ultimo, avvenuto lo scorso mercoledì, ha però rischiato di costargli la vita. Il campione di golf stava viaggiando a bordo del suo SUV quando ha improvvisamente sbandato, forse a causa dell’alta velocità, prima di finire fuori strada ribaltandosi più volte.

Lo sportivo è stato estratto dal parabrezza dell’auto dai soccorritori, operato d’urgenza in un ospedale della città. Il medico a capo dell’equipe medica aveva dichiarato come Woods fosse stato molto fortunato e di essersela cavata “solo” con una serie di fratture e ferite, seppur gravi. Ora arrivano gli aggiornamenti circa il suo percorso riabilitativo, che inizierà in un’altra struttura di Los Angeles.

Il golfista infatti è stato trasferito al Cedars Sinai per proseguire le cure. “Il signor Tiger Woods è stato trasferito al Cedars-Sinai Medical Center per continuare le cure ortopediche e il recupero“, ha riferito Anish Mahajan, CEO della struttura in cui l’uomo è stato portato per la prima volta, che poi ammette: “È stato un onore fornire le cure a uno dei più grandi atleti della nostra generazione“.

Tiger Woods, il sostegno di Obama

Poche ore dopo l’incidente Twitter è stato invaso di messaggi di sostegno a Tiger Woods. Tra i più “illustri” sicuramente quello di Barak Obama, amico del golfista, che ha espresso tutto il suo incoraggiamento in un bel messaggio social. Anche Michael Jordan e Donald Trump, tra i tantissimi altri, hanno espresso parole di vicinanza per il campione di golf.

Aggiornamenti ulteriori sul processo di recupero di Woods e le sue condizioni sono attesi nei prossimi giorni.

 

Impostazioni privacy