Il cantante mascherato, emozione finale: Milly Carlucci proclama il vincitore

Trionfo del pappagallo nell’ultima puntata de “Il Cantante Mascherato” che giunge così alla fine della sua seconda edizione. Farfalla seconda classificata. 

milly carlucci conduce
Milly Carlucci, conduttrice de “Il Cantante mascherato” (getty images)

“Il Cantante Mascherato” questa sera giunge alla fine della stagione. Un’edizione particolarmente ricca di emozioni per lo show del venerdì sera di Rai 1. Dieci personaggi famosi hanno fatto sognare il pubblico dietro una maschera che ne celava la vera identità, ma uno più di altri ha saputo far breccia nel cuore dei telespettatori.

Si tratta del pappagallo, vincitore assoluto di questa seconda edizione del programma che con ben il 56% dei voti sbaraglia il secondo classificato la farfalla, ferma al 44% dei consensi.

Pappagallo ha definitivamente conquistato la platea con l’ultimo brano cantato “gimme some lovin” che gli ha permesso di emozionare e convincere il pubblico in studio e a casa.

Chi  c’era dietro la maschera del vincitore, del secondo e del terzo classificato

pappagallo il cantante mascherato
La maschera del Pappagallo de “Il Cantante mascherato” (fonte: instagram)

Così, dopo “il Coniglio” dentro al quale si celava il comico Teo Mammucari lo scorso anno, anche Red Canzian entra nell’albo d’oro dei vincitori con la sua maschera pappagallo.

Nella maschera del secondo classificato, la farfalla, si nascondeva, a sorpresa, Mietta, mentre Max Giusti e il suo lupo si sono guadagnati il terzo posto.

Questa edizione numero 2 del programma è stata per tutta l’équipe di autori e per la meravigliosa padrona di casa Milly Carlucci, un successo importantissimo. Rispetto allo scorso anno, infatti, le puntate andate in onda ogni venerdì sera sono state 5 e non 4 e hanno fatto registrare uno share di tutto rispetto: in media circa il 17%.

In attesa dei dati d’ascolto di domani mattina, tutto il team de “Il Cantante Mascherato” sia artistico che tecnico, può già ritenersi soddisfatto di aver saputo intrattenere il pubblico con sorrisi ed emozioni, cercando di far dimenticare, anche solo per un attimo, le difficoltà che tutto il mondo sta affrontando in questo periodo di crisi pandemica.

D’altra parte, gli artisti sanno bene che “the show must go on” e ne è ben consapevole soprattutto Red Canzian che col suo pappagallo ha trasmesso al pubblico passione e commozione, riuscendo così a vincere il programma. Il commento a caldo del vincitore è infatti stato questo: “in un momento come questo è più bello stare qui che rimanere a casa”.