Claudio Marchisio Sindaco? arriva la risposta inaspettata dell’ex calciatore

L’ex calciatore Claudio Marchisio potrebbe candidarsi come nuovo Sindaco di Torino? a sciogliere i dubbi è lui stesso che risponde ai dubbi

Marchisio serio
Marchisio, ex calciatore della Juventus (Getty Images)

È passato circa un anno e mezzo da quando Claudio Marchisio ha deciso di dire addio al calcio. Infatti il centrocampista dopo essersi svincolato dallo Zenit di San Pietroburgo ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo visti i tanti infortuni. Naturalmente ha fatto scalpore che il ‘Principino’ non abbia chiuso la propria carriera alla Juventus, ma diciamo che non è stato il primo caso. Ora, dopo aver fatto l’opinionista sportivo più volte, potrebbe aprirsi per lui un futuro totalmente diverso. Infatti nelle ultime settimane l’ex calciatore è stato spesso accostato al mondo politico, in particolare alla posizione di Sindaco di Torino. A rispondere alle indiscrezioni è lui stesso, che scioglie i dubbi.

Claudio Marchsio scioglie i dubbi: “La politica mi appassiona”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio all’Allianz Stadium (Getty Images)

Torino è la città di nascita di Claudio Marchisio ed anche la città in cui ha giocato per 12 anni, indossando la maglia della Juventus. Ora per l’ex centrocampista bianconero potrebbe aprirsi un futuro inaspettato, ovvero nella politica. In un’intervista a ‘La Stampa’ l’ex calciatore ha ammesso: “La politica mi appassiona, è un percorso che vorrei fare. Ma so benissimo che si deve studiare tanto e che ho tanto da imparare. Lo prenderei in considerazione come futuro, ma da qui a dire di sì il passo è lungo. Devo capire se posso dare una mano oppure no. Fare politica per me è dare un aiuto e devo capire se posso farlo o no. Inoltre servono competenze, e se mi accorgo di non averle è giusto farsi da parte”. Infine conferma l’incontro con Paolo Damilano e dice: “Mi colloco idealmente a centro sinistra, ma sono sempre aperto ad un dialogo”.

Impostazioni privacy