Buon compleanno Stefano Accorsi! I film che l’hanno reso una star

Stefano Accorsi festeggia oggi il suo compleanno, tantissimi sono i film che lo hanno reso famoso e amatissimo in tutti questi anni

Stefano Accorsi felice
L’attore Stefano Accorsi (Screenshot da Instagram)

Stefano Accorsi festeggia oggi 2 marzo 2021 il suo cinquantesimo compleanno. Tanti sono i successi conquistati nel corso della sua lunga e stimata carriera, sono molti i film che l’hanno reso famoso.

Il noto ed amatissimo attore ha manifestato la sua immensa passione per la recitazione sin da quando era solo un bambino. Dopo il diploma si iscrisse a Bologna alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone, pian piano è riuscito a farsi spazio nel mondo dello spettacolo, della televisione e del cinema.

All’inizio della sua carriera svolgeva ruoli da protagonista in telefilm per ragazzi, nel 1992 ha però recitato nel film Un posto di Luigi Zanolio. Stefano Accorsi molti anni fa è stato anche protagonista di spot pubblicitari e videoclip musicali. A fargli ottenere visibilità fu poi il film Jack Frusciante è uscito dal gruppo nel 1996. Due anni dopo ha recitato nel film di Ligabue Radiofrecciaruolo che gli fece conquistare il Ciak d’oro e un David di Donatello.

Stefano Accorsi spegne 50 candeline, ecco alcuni film che lo hanno reso famoso

Stefano Accorsi pensieroso
L’attore Stefano Accorsi (Screenshot da Instagram)

Con il tempo Stefano Accorsi è diventato sempre più famoso. Sono tanti i ruoli che ha interpretato in noti e amati film che gli hanno permesso di conquistare sempre più fama e popolarità. Tra questi ricordiamo: L’ultimo baciofilm di Gabriele Muccino che ottenne nel 2001 un incredibile successo. L’attore interpretava il ruolo di Carlo, impaurito dal matrimonio tradisce la moglie e rischia di perderla, tutto si conclude però con un meraviglioso lieto fine.

Sempre nel 2001 ha recitato nel film di Marco Ponti Santa MaradonaL’anno successivo grazie al ruolo interpretato nel film di Michele Placido Un viaggio chiamato amoreal Festival di Venezia si aggiudicò la Coppa Volpi come migliore attore. Molto successo ha avuto anche nei panni del commissario Nicola Scialoja in Romanzo Criminale.

Nel 2010 è uscito il sequel de L’Ultimo bacio di Gabriele Muccino, Baciami ancoraUn film che in moltissimi attendevano e che ancora una volta fece ottenere non poca visibilità e successo a Stefano Accorsi. Altri film lo hanno reso molto noto, tra questi: Le fate ignoranti, Saturno controLa dea fortuna. L’attore ha recitato anche in diverse fiction come:  Il clan dei camorristi e Veloce come il vento.

Impostazioni privacy