Elezioni sindaco di Roma, arriva il dietrofront: “Non posso candidarmi”

L’emergenza Covid “guasta” i piani del possibile candidato sindaco di Roma. Il dietro front è arrivato poche ore fa: “Non posso farlo”, ha detto in televisione. Elezioni in tarda primavera?

Governo Draghi Ministro Salute Bertolaso
Guido Bertolaso durante una conferenza (Getty Images)

Tra poche settimane, in tarda primavera, a Roma ci saranno (o meglio dire, dovrebbero esserci) le elezioni del nuovo sindaco. Virginia Raggi vuole difendere la sua posizione e proseguire il lavoro anche nel secondo mandato, nonostante tutti gli attacchi che le sono arrivati durante il primo. Un’amministrazione spesso controversa quella della Raggi, sicuramente non semplice da gestire, ma che l’esponente del Movimento 5 Stelle vuole confermare anche per il prossimo quinquennio. Tra i suoi “avversari” ci sarà, tra gli altri, anche Vittorio Sgarbi, la cui candidatura ufficiale è arrivata solo pochi giorni fa. Dopo l’ultima esperienza nel comune di Sutri il critico d’arte ora punta a diventare primo cittadino della Capitale.

Chi non correrà per la poltrona al Campidoglio sarà Guido Bertolaso, indicato da molti come possibile candidato del centro destra ma defilatosi proprio nelle ultime ore. A causa dell’emergenza Covid, e del suo attuale ruolo, l’ex capo della Protezione Civile ha dovuto fare un passo indietro. A spiegarlo è stato direttamente lui in un’intervista a Quarta Repubblica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Elezioni sindaco Roma, c’è anche un giovanissimo

Elezioni sindaco Roma, Bertolaso ci ripensa: il motivo

Guido Bertolaso rispetterà il suo ruolo di consulente della Lombardia per il piano vaccinale, il che porterà il centro destra a dover pensare a un altro candidato credibile per il Campidoglio. “Non posso pensare di usare questo ruolo per fare campagna elettorale” ha spiegato Bertolas, “Dunque, per la mia candidatura a sindaco di Roma, con rammarico, dico che dovranno trovarne un altro“, ha dichiarato spiegando come nei mesi scorsi l’idea di correre per diventare sindaco della Capitale lo avesse stuzzicato.

Le elezioni sono previste per la prossima primavera, a meno che non vengano rimandate a causa dell’emergenza sanitaria. Aggiornamenti importanti sono attesi a stretto giro.

Impostazioni privacy