Disastro aereo senza precedenti: il bilancio delle vittime è tragico

Un aereo commerciale si è schiantato poco dopo il decollo, il bilancio delle vittime è drammatico, nessuna delle persone a bordo è rimasta viva

aereo precipitato
Incidente aereo (Getty Images)

Un vero e proprio dramma quello avvenuto nella serata di ieri 2 marzo 2021 in Sud Sudan. Un aereo commerciale è improvvisamente precipitato, nessuna delle dieci persone che si trovavano a bordo si è salvata.

A far trapelare la notizia ci ha pensato Denay Jock Chagor, il governatore dello Stato di Jonglei. Quest’ultimo ha fatto sapere che il volo HK-4274 della South Supreme Airlines decollato dalla città di Pieri nello stato di Jonglei e diretto alla alla capitale Juba si è schiantato uccidendo le dieci persone a bordo, 8 passeggeri e due piloti.

Il governatore dal suo ufficio ha condiviso il messaggio di cordoglio a suo nome e a nome del popolo dello Stato di Jonglei e della nazione, dicendo di essere vicino con le preghiere ai familiari e alle persone care delle vittime.

Aereo si schianta subito dopo il decollo, morte tutte le persone che si trovavano a bordo del veicolo

aereo si schianta
Incidente aereo (Getty Images)

Non sono ancora note le cause che hanno provocato il disastro aereo, sulla terribile vicenda indagano le autorità sud sudanesi. Il direttore dell’aeroporto internazionale di Juba, Kur Kuol, all’agenzia Anadolu ha rivelato che l’aereo è precipitato mentre era in partenza per Juba. Il veicolo si è schiantato intorno alle 17, subito dopo il decollo, in una zona difficile da raggiungere. Non è stato infatti semplice inviare sul posto i soccorsi e il recupero dei corpi delle vittime.

Dopo il tragico incidente la compagnia South Supreme Airlines non ha ancora rotto il silenzio per commentare l’accaduto. Un altro grave incidente aereo si è verificato negli ultimi tre anni nella regione di Jonglei. In quella occasione l’aereo aveva preso fuoco ed era stato costretto ad effettuare un atterraggio di fortuna. Fortunatamente non ci furono vittime.

Impostazioni privacy