Chi è Greta Zuccoli, il talento che si esibirà tra le Giovani Proposte a Sanremo

Tra le Giovani Proposte che si esibiranno nel Festival di Saremo 2021 c’è anche Greta Zuccoli: quella volta che fece il tour in barca a vela.

Greta Zuccoli Giovani Proposte Sanremo
Greta Zuccoli nella stanza che la ospita per Sanremo 2021 (Facebook – Greta Zuccoli)

Un Festival di Sanremo 2021 inusuale, ma pur sempre il festival della musica italiana. I Big hanno aperto già le danze, nella serata di martedì 2 marzo, con Amadeus e Fiorello al comando del timone di un festival che rimarrà per sempre nella storia italiana. Tante sorprese, tra cui anche anche l’outfit molto provocante di Annalisa, che si è esibita in uno show molto sensuale, parlando sempre di vestiti.

Al di là dei Big, però, anche quest’anno (e non potevano di certo mancare nonostante il Covid) ci saranno le Giovani Proposte di Sanremo. Otto artisti, giovanissimi, che si sfideranno sul palco dell’Ariston. La loro, più che una sfida, rappresenta invece una grandissima vetrina per immettersi ancora di più nel palcoscenico della musica italiana e non.

Quest’oggi ci concentriamo su Greta Zuccoli, giovanissima cantante napoletana. Già da anni cavalca palchi e scenari importanti. Esordì, all’epoca, con una band della sua stessa città, ma ben presto, notata quasi per caso durante un concerto, inizia la carriera da solista. Che a oggi l’ha portata sul palco del Festival di Sanremo.

Conosciamo meglio Greta Zuccoli: artista partenopea e Giovane Proposta a Sanremo

Greta Zuccoli Giovani Proposte Sanremo
La cantante Greta Zuccoli, Giovane Proposta di Sanremo 2021 (Facebook – Greta Zuccoli)

Artista davvero giovane, di soli 21 anni. La sua musica s’inserisce tra il trip hop e il cantautorato italiano. Una voce particolare, da subito riconoscibile in quanto timbro speciale che tocca le corde dell’anima. Greta esordisce nel campo della musica con una band napoletana: Greta & The Wheels, una band di cui lei stessa è fondatrice.

Viene scoperta dal cantante Damien Rice, quasi per puro caso. Durante un concerto del cantautore irlandese, quest’ultimo si accorge della sua voce e la “rapisce” dalla sua vecchia vita. Con lui duetta all’Olympia di Parigi e per tutta la durata del tour estivo che la vede impegnata in una barca a vela, per il Wood Water Wind Tour.

Dopodiché la Zuccoli partecipa, come interprete canora, al film “Il ladro di giorni” di Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio. Nella pellicola canta dal vivo la canzone “Un’altra vita o ieri”, per una performance che incanta anche il pubblico del grande schermo.

Nell’estate del 2020, tra le speranze degli italiani di una pandemia quasi finita (sappiamo che non è così), partecipa al tour estivo Concerti di un’altra estate, ideato e condotto dal cantautore Diodato, come membro della sua band. Quest’ultimo evento è l’apriporta per la sua entrata in scena al Festival di Sanremo nelle Giovani Proposte.

Impostazioni privacy