Irama lascia Sanremo, ma Amadeus ha la soluzione: cambiano le regole

Scoppia il caso Irama a Sanremo, che dovrà ritirarsi dalla gara a causa di un positivo nello staff: ma Amadeus è pronto a cambiare le regole per una soluzione

Amadeus
Amadeus a Sanremo (Getty Image)

Il Festival di Sanremo ha finalmente esordito nella prima serata di ieri, dove le cose però non sono andate proprio secondo i piani. Infatti lo share non è stato dei migliori e si ferma al 46,4% di spettatori, non riuscendo a superare i numeri dello scorso anno. Nel frattempo anche la gara ha un grande problema, e si tratta del possibile ritiro di Irama dal Festival, visto che un componente del suo staff è positivo al Covid. Ormai l’addio al Festival per il cantante sembra vicinissimo, ma Amadeus non si arrende ed è pronto a cambiare le regole della gara pur di trovare una soluzione.

Sanremo 2021, Irama vicino al ritiro: ma Amadeus vuole cambiare le regole della gara

Amadeus
Amadeus sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Si attende solo l’ufficialità del ritiro di Irama dal 71esimo Festival di Sanremo, a meno che Amadeus non trovi un’inaspettata soluzione. Infatti il conduttore per risolvere la situazione sarebbe pronto a cambiare le regole e rimettere in gara il cantante. Il conduttore dichiara: “Sono stato tutta la notte a pensarci perché mi dispiace che il ragazzo non possa esibirsi. Poi mettiamo che succede ad uno in vista della finale, come facciamo? Così chiederemo agli altri 25 partecipanti se sono d’accordo a far partecipare Irama mandando in onda e dunque valutando la registrazione delle prove”. Uno strappo alla regola quello pensato da Amadeus che sicuramente non permetterà ad Irama di esibirsi in diretta sul palco dell’Ariston, vista la delicata situazione Covid  e la positività di un suo componente dello staff. Ma questo potrebbe almeno permettere al cantante di essere in gara e di far ascoltare la sua canzone a tutti gli italiani.

Impostazioni privacy