Pollo mimosa: ricetta ideale per la festa della donna! Gustoso e saporito

Il pollo mimosa è una ricetta semplicissima e veloce da realizzare. Ideale da proporre nel giorno della festa della donna: il vostro successo è garantito! La ricetta passo dopo passo

spezia curry
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Il pollo mimosa è una ricetta tipica della cucina indiana. Un modo semplice, originale e veloce per preparare un secondo piatto ricco di gusto e che conquisterà anche i più piccoli. Grazie al suo aspetto colorato è perfetto da proporre per la festa delle donne. Dopo la ricetta del risotto mimosa, vediamo insieme il procedimento per creare un secondo di carne delizioso e saporito.

Ingredienti

  • 450 gr petto di pollo
  • 150 gr philadelphia
  • 2 cucchiaini curry
  • 1/2 scalogno
  • brodo vegetale q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • farina q.b.

Pollo mimosa: un piatto da leccarsi i baffi e pronto in pochi minuti

bocconcini di pollo mimosa
Bocconcini di pollo mimosa: succulenti e cremosi (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo piatto di carne succulento iniziate tagliando il petto di pollo a strisce larghe oppure a bocconcini (valutate in base allo spessore della carne) ed infarinateli leggermente. Prendete una padella e fate soffriggere lo scalogno con olio evo e non appena si appassisce unite i bocconcini di pollo.

Fate rosolare la carne per un paio di minuti dopodiché aggiungete un mestolo di brodo vegetale e curry (per la spezia non c’è una quantità precisa, potete aggiungerne in base ai vostri gusti) e portate a cottura il petto di pollo. Aggiustate di sale. A cottura quasi terminata, unite la philadelphia e lasciate amalgamare per bene ed insaporire la carne.

A questo punto, spegnete il fuoco, preparate le porzioni e servite finché i bocconcini sono caldi. Una ricetta semplicissima alla portata di tutti anche di coloro che hanno poca manualità ai fornelli. Ideale da preparare anche quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole proporre qualcosa di gustoso.

Impostazioni privacy