Finale Masterchef: cosa fanno oggi i vincitori delle scorse edizioni

Questa sera la grande finale di MasterChef Italia. La decima edizione del cooking show più famoso giunge al termine: chi vincerà tra Irene, Monir, Aquila e Antonio?

masterchef finalista
Giudici Masterchef (Fonte screen-shot)

La grande serata è arrivata: questa sera su Sky andrà in onda la finalissima della decima edizione di MasterChef Italia. Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli eleggeranno il nuovo masterchef italiano tra i quattro ancora rimasti in gara. Monir, Irene, Aquila e Antonio sognano la vittoria finale, con un importante premio in denaro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette.

Irene, dopo la tripletta della scorsa puntata, viaggia sulle ali dell’entusiasmo e sogna il colpo di coda finale. Aquila e Antonio sono stati i più costanti durante tutta l’edizione, Monir invece di riffa o di raffa è riuscito, a suo modo, a  giungere tra i fantastici quattro della finale. Che possa compiersi l’incredibile impresa dell’aspirante chef marocchino?
In attesa di conoscere chi sarà il vincitore scopriamo cosa fanno oggi i trionfatori delle nove edizioni precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Massari-Knam: è “scontro” sulla cioccolata

Finale Masterchef, stasera “sfida” Sanremo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Da Antonio Lorenzon, trionfatore dell’ultima stagione, fino a Spyros Theodoridis che invece vinse nella prima, cosa fanno oggi tutti i vincitori? Il nono masterchef sognava di aprire un ristorante in Costa Azzurra, a causa del Covid però ha dovuto “ripiegare” su un progetto made in Italy che prevedesse l’inaugurazione di mini appartamenti a Bassano del Grappa. Valeria Raciti invece finché ha potuto ha girato il mondo con suo marito alla scoperta di nuove culture e gastronomie. Simone Scipioni aveva intrapreso una carriera come consulente mentre Valerio Braschi (vincitore dell’edizione 2017) ha un proprio ristorante a Roma.

Erica Liverani gestisce “Raflò“, una tavola calda con pastificio e gastronomia, Stefano Callegaro ha avviato l’impresa Chef at home di cucina a domicilio. Federico Ferrero, vincitore nel 2014, è diventato consulente per diverse aziende alimentari italiane. Ha scritto anche due libri: Missione leggerezza e L’apericena non esiste.

Masterchef 10 concorrenti
Masterchef 10 (Screenshot video)

Tiziana Stefanelli, seconda masterchef italiana, si è dedicata all’editoria mentre Spyros, il primo storico vincitore, ha avviato una carriera come consulente, dedicandosi anche a cooking show. È stato anche autore di due libri.

Impostazioni privacy