Il Principe Filippo è stato operato al cuore: gli aggiornamenti

Da oltre due settimane ricoverato in ospedale, continuano a destare preoccupazione le condizioni del Principe Filippo. 99 anni, è stato appena operato al cuore: come sta.

Regina Elisabetta Principe Filippo crisi
La Regina Elisabetta con il Principe Filippo (Getty Images)

Ricoverato in ospedale da oltre due settimane a seguito di un malore non meglio specificato, continuano a destare preoccupazione le condizioni del Principe Filippo. Il consorte della Regina Elisabetta, che il prossimo giugno potrebbe compiere 100 anni, dopo giorni in osservazione al King Edward Hospital della Capitale inglese è stato trasferito in una struttura più consona alle sue condizioni. In particolar modo qui è stato sottoposto a una visita più approfondita al cuore, ufficialmente per una preesistente condizione cardiaca critica,  che ha convinto i medici a operarlo.

È giunta pochi minuti fa infatti la notizia che il Principe Filippo è stato operato al cuore, con l’intervento che è “perfettamente riuscito“, come fanno sapere dal nosocomio di Londra specializzato in malattie cardiache e oncologiche, il St Bartholomew’s Hospital.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Principe Filippo: cosa è successo nei giorni scorsi  

Principe Filippo ma non solo. L’altra “preoccupazione” della Royal Family

Il Principe Filippo è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione. Sua Altezza Reale resterà in ospedale per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni” questo il comunicato rilasciato poco fa dall’ospedale in cui il Duca di Edimburgo è stato sottoposto all’intervento chirurgico. Non ancora chiare quindi le tempistiche per una possibile dimissione dal centro specialistico.

Come se non bastasse lo stato di salute del quasi centenario consorte della Regina, la Royal Family inglese deve prestare attenzione anche all’intervista che Harry e Meghan hanno recentemente rilasciato alla CBS. Verrà messa in onda il prossimo 7 di marzo.

Dalle indiscrezioni che hanno iniziato a circolare, ormai da qualche giorno, sembra che i due duchi del Sussex abbiano riservato delle vere bordate alla famiglia reale inglese.