Fedez+a+Sanremo+21+con+i+braccialetti+%26%238220%3Banti+ansia%26%238221%3B%3A+cosa+sono+e+come+funzionano
blogliveit
/2021/03/05/fedez-sanremo-2021-braccialetti-anti-ansia/amp/
Spettacolo

Fedez a Sanremo 21 con i braccialetti “anti ansia”: cosa sono e come funzionano

Published by
Sara Fonte

Per tenere sotto controllo stress e ansia Fedez al Festival di Sanremo 2021 sta indossando braccialetti ‘anti ansia’, di che si tratta e come funzionano

Fedez a Sanremo 2021Fedez a Sanremo 2021
Il cantante Fedez (Screenshot video da Instagram)

Fedez Ă¨ sempre stato molto emotivo, a causa dell’ansia e dell’emozione al Festival di Sanremo 2021 nel corso della prima serata non è infatti riuscito a trattenere le lacrime dopo l’esibizione.

Per cercare di alleviare lo stress e l’ansia il noto ed amatissimo rapper sta indossando dei braccialetti ‘anti ansia e stress’ a Sanremo 2021. Notandolo in moltissimi hanno rivolto molte domande al cantante, le immagini in cui indossa il braccialetto sui social sono subito diventate virali.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Fedez “terrorizzato” sul palco: ecco perché era nervoso – VIDEO

Fedez tramite alcune Instagram stories ha mostrato i braccialetti ‘anti ansia’ ai suoi tantissimi follower dicendo che farĂ  sapere loro se funzionerĂ . Intanto, gli psichiatri della SocietĂ  Italiana di Psichiatria (SIP) hanno fatto sapere che si tratta solo di suggestione.

Fedez a Sanremo indossa braccialetti anti ansia, per la SIP è solo effetto placebo e suggestione

Il cantante Fedez (Screenshot video da Instagram)

Tramite una nota la Società Italiana di Psichiatria ci ha tenuto a far sapere che con le sue vibrazioni il braccialetto dovrebbe contribuire a diminuire le cariche elettriche in eccesso che sono legate allo stress, in questo modo dovrebbe diminuire anche l’ansia.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Fedez scoppia in lacrime. Il retroscena: “Stava per svenire” – VIDEO

Il presidente della SIP Massimo Di Giannantonio ha però precisato che â€œnon c’è alcuna evidenza scientifica dell’efficacia della loro azione”. Ha poi aggiunto che per la salute mentale l’effetto placebo e il potere di suggestione sono elementi importanti. A detta sua rivolgersi ad uno specialista resta sempre fondamentale, soprattutto in questo periodo di forte ansia e stress per via dell’isolamento per l’emergenza Coronavirus. Scorciatoie ‘fai da te’ a parer suo potrebbero essere pericolose specialmente per coloro che rischiano di sviluppare disturbi cronici.

Published by
Sara Fonte