Ibrahimovic, ritardo a Sanremo 21, l’incidente che l’ha bloccato è una tragedia: i dettagli

Nelle ultime ore terribile incidente tra due mezzi pesanti in autostrada: è lo stesso che ha causato il ritardo di Ibrahimovic a Sanremo.

Incidente Mortale Ritardo Ibrahimovic Sanremo
I due camion schiacciati dopo l’incidente frontale (Screenshot Video Facebook)

Sulle strade italiane, e non solo, soprattutto d’inverno, bisogna prestare molta attenzione. Quando la visibilità è ridotta o sopraggiunge la nebbia la cautela è quella che ci vuole quando si percorrono strade molto trafficate. Tra superstrade, autostrade e strade provinciali il pericolo è sempre dietro l’angolo. La prudenza, quindi, è il requisito minimo “richiesto” della strada stessa.

Un requisito che forse è venuto a mancare lungo un’autostrada italiana, dove due mezzi pesanti si sono scontrati in un impatto frontale e tremendo nello stesso istante. Il tutto è successo sull’autostrada A10, nel tratto tra Albenga e Cereale in provincia di Savona.

Un tratto che porta anche sulla strada per il Festival di Sanremo. In quel momento, lungo la via, c’era anche l’automobile che trasportava Zlatan Ibrahimovic sul palco dell’Ariston. Le indagini sono ancora in corso, ma la tragedia si è appena consumata.

L’incidente che ha causato il ritardo di Ibrahimovic a Sanremo è mortale

Incidente Mortale Ritardo Ibrahimovic Sanremo
L’incidente tra i due mezzi pesanti e l’arrivo dell’elicottero di soccorso (Screenshot Video Facebook)

Come abbiamo detto poc’anzi, è lo stesso incidente che ha causato il ritardo del campione, in forza al Milan, sul palco dell’Ariston. Ma questo lo diciamo solo per dovere di cronaca, quando lo stesso Ibrahimovic non sapeva ancora nulla sull’entità del sinistro.

Un incidente mortale. Nell’impatto, frontale tra due mezzi pesanti, uno dei due conducenti ha perso subito la vita, l’altro, invece, è stato estratto dalle lamiere dopo l’intervento delle autorità competenti accorse sul posto. D’urgenza è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Codice rosso e condizioni gravissime, ancora non si capisce se potrà farcela o meno.

Intanto, grazie all’intervento del 118, dei vigili del fuoco e polizia stradale, le indagini sono in corso per capire al meglio cosa sia successo nel momento dell’impatto, dato che i due camion viaggiavano in corsie opposte.

Impostazioni privacy