Whatsapp web, arriva la novità su pc e Mac: di che si tratta

Dopo una lunga attesa da parte degli utenti è finalmente arrivata una novità che riguarda pc e Mac in merito a Whatsapp web, di cosa si tratta

novità Whatsapp
Whatsapp (Fonte Getty Images)

Dal 2016 è possibile effettuare chiamate e videochiamate tramite Whatsapp ma solo su iOS e Android, queste non si potevano però effettuare tramite il pc.

In moltissimi continuavano a chiedersi quando sarebbe stato possibile effettuare chiamate e videochiamate anche dal pc e finalmente da ieri è possibile farlo su pc e Mac.

Comunicare con amici, familiari e colleghi di lavoro tramite la versione desktop del proprio pc o Mac sarà di certo più comodo. Lo schermo è più grande rispetto a quello dei cellulari ed è soprattutto per questo che la qualità, specie della videochiama, sarà migliore.

Chiamate e videochiamate Whatsapp adesso disponibile anche in versione desktop su pc e Mac

videochiamate pc
videochiamate pc (Fonte Getty Images)

Stando alle informazioni che circolano sul web sull’ultima novità di Whatsapp, le chiamate e le videochiamate funzioneranno sia con l’orientamento verticale sia con quello orizzontale. La schermata della vostra chiamata si aprirà in una nuova finestra che potrà essere ridimensionata e sullo schermo del pc resterà sempre in primo piano.

Le videochiamate e le chiamate su Pc e Mac sono già disponibili, ma solo tra due dispositivi, bisognerà attendere ancora per quelle di gruppo. Per effettuare chiamate e videochiamate dal pc sarà necessario che questo sia aggiornato al sistema Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive. Per chi possiede invece un Mac, il suo sistema dovrà essere aggiornato alla versione macOS 10.13 e versioni successive.

 

Impostazioni privacy