Come sta il principe Filippo: un particolare ‘preoccupa’ la Royal Family

Da quasi tre settimane il principe Filippo è ricoverato in ospedale a Londra a seguito di un malore non meglio specificato. Il 99enne consorte della Regina rimane sotto osservazione, una notizia ‘allarma’ la famiglia reale.

elisabetta II principe filippo divorzio
La regina Elisabetta II con il principe Filippo (Getty Images)

Quasi tre settimane fa il Principe Filippo venne portato, su consiglio dei medici della famiglia reale, in ospedale a seguito di un non meglio specificato malore. Esclusa sin da subito la possibilità Covid, in quanto sia lui che la Regina avevano ricevuto il vaccino, si è parlato di un’infezione che ha costretto il duca di Edimburgo al ricovero ospedaliero. Le prime due settimane sotto osservazione al King Edward, poi il trasferimento in un’altra clinica, specializzata in cardiologica, per dei controlli al cuore.

Qualche giorno fa un piccolo intervento proprio al cuore, per delle problematiche cardiache pregresse, prima del ritorno al primo nosocomio che l’aveva accolto. In tanti si sono chiesti quali fossero le condizioni del consorte della Regina. Se da una parte dall’ospedale arrivavano parole di ottimismo, con dichiarazioni che facevano intuire un miglioramento del quasi centenario Principe, dall’altro destavano preoccupazione le visite dei figli in una struttura quasi blindata, che permetteva gli ingressi esterni solo per casi di pazienti a fine vita.

Ora un altro “particolare” preoccupa i sudditi: pare che Harry sia stato richiamato a Londra proprio per poter trovare suo nonno. A lasciare l’indiscrezione è il The Royal Observer, che parla di condizioni molto critiche del reale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Intervista Harry e Meghan, dove vederla in Italia 

Principe Filippo ma non solo: stasera in onda l’intervista

Intanto, mentre da Londra si attendono notizie riguardanti le condizioni del Principe di Edimburgo, la Royal Family attende con trepidazione e una punta di preoccupazione la messa in onda, negli Stati Uniti, dell’intervista a Harry e Meghan. Questa sera la CBS trasmetterà lo speciale firmato Oprah in cui i duchi del Sussex dovrebbero svelare i retroscena sul loro allontanamento da Buckingham Palace.

Harry e Meghan Spotify
I duchi di Sussex Harry e Meghan (Youtube)

Un’intervista che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe far “tremare” la Corona.

Impostazioni privacy