Morandi: “Maneskin bravissimi”. Ma scatta l’ironia: che gaffe – VIDEO

Gianni Morandi ha fatto i complimenti ai vincitori del Festival, i Maneskin. La gaffe su Facebook non è passata inosservata: il video

Gianni Morandi su Facebook
Il cantante Gianni Morandi (Screenshot)

Con un breve video, intorno alle 2,50 di ieri notte, anche Gianni Morandi ha voluto omaggiare i vincitori di Sanremo, i Maneskin. Acclamati dalla critica, amatissimi dai telespettatori, per il gruppo forgiatosi sulle reti Sky e che ha trionfato in Rai, è stata una vittoria anche inaspettata. Non certamente per mancanza di talento, quanto per un genere che a Sanremo non ha spesso avuto fortuna.

Nemmeno Gianni, molto sorpreso e divertito dal verdetto, ha con il sorriso voluto immortalare il momento della premiazione, con un video su Facebook. La “gaffe” Però, è di qualche giorno fa. L’artista aveva infatti fatto partire, nelle scorse puntate di Sanremo, un sondaggio con le sue tre canzoni preferite, e il nome del gruppo rock romano non era presente.

Gianni Morandi omaggia i Maneskin: vittoria inaspettata

Maneskin a Sanremo 2021
i Maneskin (screenshot Instagram)

Una vittoria meritata, finalmente contro le ovvietà di un Festival che spesso si è trascinato verso lo scontato e il mainstream. Basta dare un’occhiata ad alcuni dei finalisti, e ai potenziali vincitori dei sondaggi. Sondaggi che Morandi ha completamente tappato, del resto le sue erano delle preferenze personali. In ogni caso, l’assenza dei vincitori dal suo sondaggio, più che una gaffe sta a dimostrare ancora una volta la sorpresa, di una vittoria che sembra aria fresca per la musica italiana.

Nelle scorse ore, durante le serate del Festival, il noto cantautore aveva proposto ai suoi fan i nomi di Ermal Meta, Annalisa e Colapesce-De Martino. Ecco il video in cui Gianni si immortala durante la premiazione della finale.

Impostazioni privacy