Torta al Nesquik: la ricetta veloce senza pesare gli ingredienti

La ricetta della torta al Nesquik è semplicissima da realizzare e non avrete bisogno della bilancia. Scopriamo i passaggi del procedimento facile e veloce

nesquik in polvere
Foto di Andrea Petra Fogas da Pixabay

La torta al Nesquik è facilissima da realizzare. Un dolce soffice, profumato e goloso ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. La ricetta non prevede l’utilizzo della bilancia ed è perfetta per chi ha i minuti contati e vuole preparare un dolce squisito. E’ adatta anche a coloro che non hanno grande dimestichezza in ambito dolciario. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed i passaggi semplicissimi da eseguire.

Ingredienti

  • 1 bicchiere di zucchero
  • 1 bicchiere e mezzo nesquik
  • 3 uova
  • 3 bicchieri farina 00
  • una bustina lievito per dolci
  • 1 bicchiere latte
  • 1 bicchiere olio di semi
  • zucchero a velo q.b.

Torta al Nesquik: il procedimento facile e veloce

torta nesquik al bicchiere
Torta al Nesquik (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questo dolce goloso iniziate mettendo in una ciotola capiente le uova con lo zucchero. Montatele con le fruste elettriche fino a raggiungere un composto spumoso. Aggiungete il latte e l’olio di semi e continuate a mescolare per far amalgamare bene tutto il tutto. A questo punto, inserite poco alla volta tutte le polveri setacciate. Mescolate per farle incorporare perfettamente.

Ora, prendete uno stampo da forno imburrato ed infarinato e versateci il composto ottenuto. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura, fate la prova dello stuzzicadenti e se il dolce è pronto, sfornatelo e lasciatelo intiepidire. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite.

Il dolce al Nesquik è ottimo a colazione con una bella tazza di latte oppure per una dolce merenda in compagnia di qualche amico. Per i più golosi, la torta è perfetta anche da tagliare a metà e farcire con panna: una ghiottoneria irresistibile per tutti i tipi di palati.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy