Alba Parietti, il retroscena sull’amico: “Mi ha molestato”, gelo in studio

Alba Parietti, nel giorno della Festa della Donna, si lascia andare a una terribile confessione: quell’amico che l’ha molestata. In studio cala il gelo.

Alba Parietti Confessione Molestie
Alba Parieti di spalle (Getty Images)

Nel giorno della Festa della Donna si incita a denunciare molestie e violenze subite più di qualunque altro giorno. Anche altri i temi toccati: l’aborto, il divorzio, e così via. Temi che, ahinoi, ancora oggi, sono tabù in piccole e grandi comunità, anche politiche e non solo familiari.

C’è ancora tanta strada da fare. E sentire questa frase, nel 2021, fa veramente accapponare la pelle. Ma la denuncia può aiutare più di quanto si pensi. E proprio ieri, nel giorno della Festa della Donna, Alba Parietti si è lasciata andare a una confessione davvero shock.

Ha scelto di farlo in televisione, all’insaputa di tutto e tutti. Era ospite nel programma televisivo di Rai 2, Ore14, condotto Milo Infante, che con questo format è tornato a solcare il palcoscenico dalla tv. Ma ciò che si è trovato a sentire, da parte della Parietti, lo ha spiazzato, come ha spiazzato tutti i telespettatori che in quel momento erano collegati da casa.

Alba Parietti denuncia le molestie subite da un caro amico

Alba Parietti Confessione Molestie
La soubrette Alba Parietti (Getty Images)

Incredibile ma vero. Anche Alba Parietti nel giro delle molestie subite. Ospite nel programma Ore14, condotto come dicevamo poc’anzi da Milo Infante, la soubrette si è lasciata andare a una confessione che ha fatto letteralmente calare il gelo in studio.

Durante la trasmissione, quasi a sorpresa, la Parietti ha dichiarato di aver subito delle pesanti molestie da parte di quello che lei reputava un grande amico. Per anni non ha voluto dire niente, ripetendo quello che in molti dicono e affermano in casi come questi: “Non ho avuto il coraggio di raccontarlo a nessuno, nemmeno a me stessa. Ti vergogni di ammettere di aver subito, di essere debole”.

In collegamento c’era anche Monica Setta, giornalista e conduttrice di Unomattina in famiglia, che è rimasta senza parole, ma anche lei ha dichiarato di aver subito delle avances maschiliste nel mondo del giornalismo stesso.