Space Jam 2, il personaggio viene eliminato: il motivo fa discutere

In uscita nelle sale il prossimo luglio, Space Jam 2 è uno dei film più attesi di questo 2021. Il sequel della pellicola che vide protagonista Michael Jordan stavolta avrà come star LeBron. Un personaggio però è stato eliminato.

Lebron James partita arrabbiato
Getty Images

Un film cult, che nel 1996 entrò di diritto nella storia del cinema. Space Jam è stato un vero e proprio fenomeno di massa ormai 25 anni fa: la pellicola che vide personaggi in carne e ossa “recitare” accanto a dei cartoni animati rappresentò un vero e proprio spartiacque per il grande schermo. Le gesta di Michael Jordan, coadiuvato da Bugs Bunny e dagli altri Looney Tunes, sono diventate indelebili e ancora oggi quel film è uno dei cult più apprezzati da una generazione di attuali trentenni, ma non solo.

Comprensibile come, dal momento del suo annuncio ufficiale, l’attesa dei fan e appassionati fosse a mille per Space Jam 2. Il film stavolta avrà come protagonista LeBron James, giocatore che ha segnato l’ultimo decennio della palla a spicchi, affiancato sempre dai personaggi del mondo Looney. Immancabili quindi Bugs Bunny, Lola Bunny, Duffy Duck e compagni. Assente però un personaggio che appariva nel primo film, cancellato per un motivo che ha spaccato l’opinione pubblica.

Non ci sarà Pepé le Pew, la puzzola “sciupafemmine” famosa per il suo fascino, cancellata dal film nonostante inizialmente fosse inclusa. La motivazione? Potrebbe promuovere la “cultura dello stupro”.

Space Jam 2, A New Legacy: cambia anche Lola Bunny

Il personaggio di Pepé viene accusato di essere fin troppo maschilista: “Afferra/bacia una ragazza/sconosciuta, ripetutamente, senza il su consenso e contro la sua volontà” fanno notare, il che potrebbe fornire: “… la linea di partenza di una lotta di potere“. A seguito del polverone e delle polemiche createsi la Warner Bros ha deciso di eliminare tutte le scene con la puzzola protagonista.

pepè le pew
Pepè le Pew – Screen video

Non è l’unica modifica attuata ai personaggi Looney rispetto al primo film. Anche Lola Bunny cambia letteralmente veste. Meno sensuale e provocante rispetto al 1996, le è stata fornita una casacca tutta nuova, meno attillata e più in linea con quelle indossate dai suoi compagni di squadra.

 

 

Impostazioni privacy