Torta Kinder: la ricetta senza cottura in forno. Una vera ghiottoneria

La ricetta della torta Kinder è velocissima e molto semplice da realizzare. Non prevede cottura in forno ed è una ghiottoneria unica! Scopriamo la ricetta passo dopo passo

schoko bons cioccolatini kinder
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

La torta Kinder senza cottura è un dolce estremamente goloso e che conquisterà tutti i tipi di palati: i vostri bimbi ne andranno ghiotti! Una torta facile da realizzare e che non prevede particolari abilità culinarie. Ottima da proporre per una festa di compleanno oppure per a fine pranzo della domenica. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento da eseguire.

Ingredienti

  • 300 gr biscotti tipo macine o orosaiwa
  • 100 ml burro
  • 80 gr cioccolato fuso + 100 gr
  • 250 gr cioccolatini kinder schoko bons + q.b.
  • 300 gr mascarpone
  • 450 ml panna + 100 ml panna
  • 150 ml latte
  • 40 gr granella nocciole

Torta Kinder: il procedimento senza cottura al forno

torta con ovetti kinder
Torta Kinder (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare un dolce delizioso e golosissimo iniziate mettendo i biscotti in un mixer e frullateli fino ad ottenere una polvere. Inserite il composto in una ciotola ed aggiungete il burro ed il cioccolato fuso. Mescolate per bene, dopodiché sistematelo in uno stampo con cerniera rivestito con carta da forno.

Distribuite il composto sulla base e compattate accuratamente. Lasciate riposare in frigorifero per almeno una mezz’ora. Nel frattempo, preparate la crema. Mettete in una ciotola capiente il mascarpone, il latte e la panna liquida, lavorate il tutto con le fruste elettriche.

A questo punto, aggiungete i cioccolatini Kinder e mescolate con una spatola da cucina con movimenti dal basso verso l’alto. Ora, riprendete la base di biscotti e copritela interamente con la crema ottenuta. Livellate alla perfezione e riponete la torta in frigo per minimo due ore.

Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo la torta e ricopritela con 100 gr di cioccolato e 100 gr di panna che avete precedentemente mescolato e sciolto a bagnomaria. Guarnite con granella di nocciole ed altri cioccolatini Kinder. Non vi resta che preparare le porzioni e gustarvi questo dolce pazzesco: una fetta tirerà l’altra!

Impostazioni privacy