Uno Mattina, Marco Frittella dà forfait: chi presenterà domani

Uno mattina, Marco Frittella non sarà presente in studio domani: chi presenterà domani il contenitore mattutino di Rai 1?

Marco Frittella Uno Mattina
Il conduttore di Uno Mattina Marco Frittella (screen Twitter)

E’ il contenitore della Tv di Stato da oltre 30 anni Uno Mattina, trasmissione che tiene compagnia gli italiani dalle 6 alle 10 circa. L’edizione 2020/2021 ha visto un nuovo cambio di conduttori, con Roberto Poletti e Valentina Bisti che hanno lasciato il posto a Marco Frittella e Monica Giandotti.

Una coppia, quest’ultima, che sta migliorando nell’intesa giorno dopo giorno, sempre più complici ed affiatati.  Eppure anche Uno Mattina, come tutte le altre trasmissioni d’altronde, è stata pesantemente influenzata dal Covid. E la settimana iniziata ieri si sta sviluppando in maniera decisamente turbolenta.

Ieri Monica Giandotti ha condotto da casa, perché a contatto con una persona risultata poi positiva al Covid. E, quindi, la donna è stata in collegamento streaming con Marco Frittella in studio. Una situazione, peraltro, che si era già consumata nei mesi scorsi, proprio per un contatto della Giandotti con una persona affetta da Covid.

Uno Mattina, Frittella e Giandotti out: la sostituta

Monica Giandotti Uno Mattina
Monica Giandotti conduttrice di Uno Mattina (Twitter)

Piove, però, sul bagnato nella trasmissione di Rai 1. Come affermato da Tv Blog, infatti, anche Marco Frittella sarà domani costretto a dare forfait. Ufficialmente non si tratta per Covid o per contatti derivanti da esso come per la collega Giandotti, ma per indisposizione di altro tipo.

E chi andrà in studio, quindi? Dovrebbe esserci Barbara Capponi, altra giornalista del TG1 che prenderà in mano le redini della trasmissione conducendo insieme alla Giandotti, quest’ultima a distanza per “un po’ di tempo” come ha spiegato.

Per il momento sto bene” ha voluto poi precisare la conduttrice. “Può capitare entrare in contatto con una persona positiva, gli italiani lo sanno” ha poi aggiunto. E la Giandotti non è certo l’unica costretta a casa. Anche la conduttrice di Tagadà Tiziana Panella, su La7 è costretta all’isolamento, sostituita da Alessio Orsingher.

Impostazioni privacy