Biscotti pronti in meno di cinque minuti: la ricetta facile e golosa

Ecco la ricetta facile e veloce per preparare dei biscotti golosissimi in meno di cinque minuti. Sono dolcetti che conquisteranno proprio tutti! 

impasto biscotti leggeri
Foto di silviarita da Pixabay

I biscotti sono dei dolcetti sfiziosi ideali da gustare in ogni momento della giornata. Accompagnati con una bella tazza di caffè o latte, con una bella tazza di cioccolato oppure semplicemente mangiati da soli, sono sempre una bontà. Molto spesso evitiamo di prepararli per stare attenti alla linea. Esiste, però, una ricetta velocissima per realizzare dei biscotti leggeri, ottimi da mangiare senza sentirci in colpa. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti ed il procedimento facile.

Ingredienti

  • 100 gr cioccolato fondente
  • 120 gr farina
  • scorza arancia grattugiata
  • 150 gr marmellata dal gusto che preferite

Biscotti light pronti in pochissimi minuti: il procedimento

biscotti al cacao
Foto di congerdesign da Pixabay

Per realizzare dei biscotti super deliziosi e leggerissimi iniziate sciogliendo il cioccolato fondente. Ponetelo in una ciotola capiente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Non appena il cioccolato è pronto, toglietelo dal fuoco ed inserite, poco alla volta, la farina. Mescolate energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Incorporata la farina, aggiungete la marmellata e la scorza di un’arancia grattugiata.

Mescolate di nuovo per far amalgamare bene i due ingredienti. A questo punto, prendete una teglia rivestita con carta da forno e adagiateci dei mucchietti di composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per una decina di minuti dopodiché sfornate e lasciate raffreddare completamente. Ora, non vi resta che assaggiare i vostri biscotti light ma allo stesso tempo ricchi di gusto. Non crederete ai vostri occhi! Una ricetta che vi sorprenderà e di cui non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy