Lotteria degli scontrini, prima estrazione: come sapere se hai vinto

Il momento della prima estrazione della lotteria degli scontrini è finalmente arrivato. Ecco come sapere se si è tra i vincitori

macchina per scontrini
macchina per scontrini (getty images)

Il momento tanto atteso della prima estrazione della lotteria degli scontrini è finalmente arrivato. In molti si chiedono come controllare se si è tra i fortunati vincitori.

Sono tanti gli italiani che ogni giorno partecipano con entusiasmo a questa “riffa di Stato”. Le modalità sono piuttosto semplici: occorre scaricare il proprio codice lotteria che è associato al codice fiscale dal portale della Lotteria degli Scontrini. Dopodiché al momento della spesa in un negozio fisico, pagando con carte di credito o bancomat, basta esibire il codice. Un biglietto della lotteria equivale a un euro di spesa.

Come sapere se si è tra i vincitori della lotteria degli scontrini

 

I dieci codici estratti quest’oggi corrispondono ai dieci fortunati vincitori: in palio la somma di 100 mila euro totali per i consumatori e di ben 20 mila euro per gli esercenti.

Questi codici vincenti relativi al mese di febbraio, sono stati pubblicati dall’Agenzia delle dogane e monopoli sull’account Twitter ufficiale. Per i vincitori arriverà una notifica tramite Posta elettronica certificata (PEC) o raccomandata: da qui si avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio.

Per sapere se si è tra i fortunati, quindi, basta andare a verificare se il proprio codice compare fra quelli postati sui social dall’Agenzia delle dogane oltre che sul portale della lotteria degli scontrini accedendo all’area riservata.

All’estrazione hanno preso parte ben 535.209.478 biglietti elettronici generati solo nel mese di febbraio. Il successo del concorso appare dunque evidente e in molti sono già proiettati alla nuova estrazione dell’8 aprile.

 

Impostazioni privacy