Cinema e solidarietà con Sarah Maestri – L’Intervista a BlogLive

Sarah Maestri, attrice di successo e protagonista di pellicole come “Notte prima degli esami” ha raccontato ai nostri microfoni del suo impegno nel sociale.

Sarah Maestri primo piano
L’attrice Sarah Maestri

Attrice di cinema e teatro, protagonista di pellicole come “Notte prima degli esami”, “Il cuore altrove” e “La terra nel sangue”, e anche regista alla direzione del cortometraggio Il mondo fuori da qua, girato in un orfanotrofio della Bielorussia. Impegnata a tempo pieno anche nel sociale, dal 2019 è componente della commissione di beneficienza della Fondazione Cariplo. Sarah Maestri ha unito nella sua carriera il cinema e l’impegno sociale perché, come lei stessa ha confessato nel corso dell’intervista citando Ernest Hemingway, nessun uomo è un’isola. Nessuno può salvarsi da solo e spendere la propria vita al servizio dei più bisognosi è una cosa troppo appagante per lasciarla agli altri.

La Maestri ha da qualche tempo messo da parte l’impegno a tempo pieno nel cinema per dedicarsi a insegnare la recitazione ai bambini, all’aiuto delle persone meno fortunate, alla Fondazione Cariplo e alle sue iniziative.

Honcoair: l’iniziativa di Fondazione Cariplo di cui fa parte Sarah Maestri

Fondazione Cariplo si è impegnata in favore delle pazienti oncologiche impegnate in percorsi di chemioterapia. Quest’ultima, si sa, porta alla caduta dei capelli e questo può essere un trauma sia per la donna che affronta la malattia sia per le persone che la circondano. Per i bambini, in particolare, non percepire il cambiamento fisico della mamma può essere fondamentale. Ecco perché Fondazione Cariplo, insieme a CRLab, ha deciso di donare 25 protesi capillari ad altrettante pazienti.

Sarah Maestri è la “madrina” di questa iniziativa e lei stessa sente tanto l’impegno in questo senso perché si immedesima nelle esperienze di queste donne. L’attrice ha trascorso i primi anni di vita in un reparto oncologico a causa di una malattia. Anche grazie a questa esperienza ha deciso che la sua missione di vita deve essere quella di dedicarsi ad aiutare il prossimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Maestri (@sarahmaestri)

Impostazioni privacy