Come riutilizzare le vecchie mascherine: un metodo super geniale – VIDEO

Ecco un metodo geniale per riutilizzare le mascherine chirurgiche prima di buttarle: un’idea a cui nessuno ha mai pensato! Scopriamo di cosa si tratta

mascherine chirurgiche da riutilizzare
Foto di Se Kimseng da Pixabay

Da quando è iniziata la pandemia, tutti noi abbiamo utilizzato tantissime mascherine chirurgiche. Quello che non tutti sanno è che buttare le mascherine non è una buona idea visto che è possibile riutilizzarle in un modo davvero geniale. Questo ci permetterà di risparmiare su alcuni prodotti! Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa ci si può fare.

Come riutilizzare le mascherine chirurgiche

mascherina chirurgica nuova
Foto di Markus Winkler da Pixabay

E’ già un anno in cui l’oggetto più utilizzato da tutti è la mascherina chirurgica. Con il verificarsi della pandemia tutti noi abbiamo dovuto prendere l’abitudine, avvolte fastidiosa, di usare la mascherina per una forma di protezione. Quello che la maggior parte delle persone non sa è che è possibile riutilizzarle prima di metterle nella pattumiera.

Vi starete chiedendo in che modo, lo vediamo immediatamente. In primo luogo è possibile utilizzare la mascherina nelle pulizie di casa. Usate la mascherina al posto del panno per rimuovere la polvere dai mobili e vedrete come sarà semplicissimo pulire. Il ferretto che contiene al suo interno e che serve per sagomarle, toglietelo ed utilizzatelo per chiudere le buste di plastica o sacchetti per conservare cibi.

E perché non creare dei profumatori di ambiente? Tagliate gli elastici laterali, mettete della lavanda con degli olii essenziali all’interno e chiudetela a fagottino. Vi tornerà molto utile per profumare i posti più chiusi come cassetti o armadi. Infine, è possibile creare un porta cellulare o porta oggetti davvero originali.

Metodi semplici e geniali a cui nessuno ha mai pensato: date sfogo alla vostra creatività! E’ un’ottima alternativa per aiutare l’ambiente che ci circonda e per divertirci anche con i più piccoli di casa.

 

 

Impostazioni privacy