Da Chiara Ferragni a Belen: le moda delle neo mamme spopola sui social – FOTO

Da Chiara Ferragni a Belen Rodriguez, le future mamme alle prese con una nuova moda che sta spopolando sui social. Di cosa si tratta

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (screen da Instagram)

La moda di pubblicare tutto sui social network abbraccia ormai ogni aspetto della vita quotidiana. Instagram è diventato una sorta di aggiornamento minuto per minuto di qualsiasi cosa si faccia ed ai follower non viene lesinato proprio nulla, nemmeno gli aspetti più intimi e personali.

E così le vip, al fine ultimo di racimolare quanti più follower possibili, pubblicano a getto continuo. E sul noto social è diventata ormai un tendenza quella che raccoglie le donne incinte. Di che si tratta? Due le “situazioni più in voga” per chi è in stato di gravidanza.

Mostrarsi completamente senza veli – o, comunque, il più svestite possibili – e pubblicare le immagini dell’ecografia in cui si vedono le prime forme del nascituro. Situazioni che hanno destato non poche critiche, considerato come si tratti di momenti davvero intimi nella vita di una donna, decisamente personali che non andrebbero condivisi, o quantomeno non in questo modo.

Chiara Ferragni e Belen: le foto delle ecografie su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Il mostrarsi senza veli e con il pancione ha coinvolto davvero tutti; in primis Chiara Ferragni, in attesa del suo secondogenito (sarà una bambina). Spesso l’influencer si è mostrata come mamma l’ha fatta o, con un minimo di decenza in più, con indosso solo gli slip. Foto che hanno fatto generato critiche e polemiche.

L’ultima è di sette giorni fa e la Ferragni appare con solo un mini slip rosa e nulla più, con il décolleté coperto dalle mani. E’ alla 37ma settimana e di fatto ogni sette giorni ha pubblicato un aggiornamento in questa gestazione quasi arrivata al termine. Come lei anche Emily Ratajkowski, fresca partoriente, che addirittura pochi giorni fa ha sfidato la censura di Instagram mostrandosi completamente senza veli, per un’immagine decisamente eccessiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata)

Fa scalpore, dicevamo, anche il pubblicare le foto delle ecografie dei nascituri. In primis fu Chiara Ferragni, praticamente pioniera in tutto ciò che possa fare tendenza. Un mese fa, alla 34ma settimana di gestazione, l’influencer ha pubblicato l’immagine a colori della bambina che porta in grembo. Si nota praticamente ogni aspetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Foto che ha creato razioni discordanti. “Io non avrei pubblicato questo tipo di immagini” le ha scritto un follower, evidentemente contrariato da una pratica sempre più comune. Ed anche Belen non si è sottratta. L’argentina, in attesa di Luna, dopo aver avuto Santiago, ha pubblicato l’ecografia in bianco e nero del volto di profilo della piccola.

Impostazioni privacy