Oscar 21, dove vedere i film candidati in streaming

E’ partita la caccia agli Oscar del 21: i film si vedranno in streaming. Su quale piattaforma sarà possibile ammirarli? Tutti gli appuntamenti

Oscar 21 statuetta
La statuetta degli Oscar (Getty Images)

Gli Oscar 21 saranno assegnati solo tra qualche mese ma le nomination sono state annunciate e la macchina infernale si è praticamente messa in moto. Anche la corsa al premio più prestigioso per quanto riguarda il mondo del cinema è stato influenzato inevitabilmente dal Covid.

La pandemia ha chiuso i cinema – in molti Paesi del mondo lo sono ancora – e dunque lo streaming è diventato l’unico veicolo possibile per la distribuzione delle pellicole. Da un lato questa situazione ha in qualche modo regalato una nuova soluzione ai cineasti, che possono guardare a menadito ogni pellicola, o quasi.

Alcuni film non è possibile visionarli; da Nomadland a Judas and the Black Messiah fino a The FatherUna donna promettente. In attesa che vengano distribuiti in streaming, al pari di Un altro giro e Minari, molti i film che si potranno vedere nel nostro Paese attraverso le diverse piattaforme.

Oscar 21, dove vedere i vari film

Logo Netflix
Logo Netflix (Getty Images)

Come spesso accade, è Netflix a poter contare sulla maggioranza dei titoli. La piattaforma ormai diventata un cult in Italia – recente anche l’inserimento in un pacchetto Sky ad hoc – è punto di riferimento per i nostri connazionali ed anche stavolta non delude.

Ben 16 le pellicole disponibili, a partire da Il processo ai Chicago 7 ma anche Elegia Americana, La vita davanti a sé, Pieces of a Woman, Ma Rainey’s Black Bottom, Notizie dal mondo, Over The Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, The Midnight Sky, Eurovision Song Contest: The Story of the Fire Saga, My Octopus teacher, A love song for Latasha, The White Tiger, Crip Camp: A disability revolution, Se succede qualcosa, vi voglio beneDa 5 Bloods – Come fratelli.

Quattro, invece, i film visibili su Amazon Prime Video. Si tratta di Quella notte a Miami, Time, Sound of Metal Borat seguito di film cinema. Cinque, invece, i film su Disney+, a partire da Soul fino a Burrow, passando per Mulan, Onward – Oltre la magia e The One and Only Ivan. 

statuette Oscar
statuette Oscar (Getty Images)

Rakuten Tv offre la possibilità di visione di Pinocchio, Onward – Oltre la magia, Emma, Mulan, Shaun, vita da pecora: Farmageddon e Tenet, gli stessi – ad eccezione diShaun, vita da pecora: Farmageddon – visibili su Chili. Sky, invece, proporrà solo quest’ultimo e Pinocchio. 

Impostazioni privacy