Come riutilizzare le capsule del caffè: da non credere

Esiste un metodo geniale che non tutti conoscono per riutilizzare le capsule del caffè: scopriamo come si deve fare! Non crederete ai vostri occhi, il trucco che non vi sareste mai immaginati!

caffè con macchina a cialda
Foto di María Fernanda Pérez da Pixabay

Durante gli ultimi anni le capsule del caffè si sono diffuse a macchia d’olio. Ne esistono di diverse forme e con diverse caratteristiche in base ai propri gusti. In qualche occasione vi sarà capitato di vedere oggetti realizzati con capsule del caffè ma c’è un altro trucchetto che sicuramente nessuno vi ha mai detto. Vediamo insieme di cosa si tratta: rimarrete davvero sorpresi e senza parole!

Come riutilizzare le capsule del caffè: il trucco inimmaginabile

capsule caffè da riutilizzare
Foto di Jürgen Diermaier da Pixabay

La macchina del caffè con le cialde ormai è presente in quasi tutte le case. Il caffè è la bevanda più consumata nell’arco della giornata e noi italiani siamo i più esperti in materia! Ma quanti sono a conoscenza del fatto che le capsule possono essere riutilizzate all’infinito? Avete capito bene! Per riutilizzare la capsula la prima cosa che dovete fare è eliminare con un coltellino la copertura centrale della vecchia capsula. Eliminate eventuali residui di caffè e sciacquate la capsula sotto acqua corrente.

Asciugatela per bene dopodiché riempitela con il classico caffè in polvere. Fate una leggera pressione per compattare il caffè e livellarlo alla perfezione. Inserite un cerchio di carta alluminio incastrandolo per bene al di sotto del bordo, appiattite i bordi riponendo la capsula a testa in giù ed inseritela nella macchinetta.

Ora, non vi resta che azionarla e prepararvi il vostro caffè super cremoso, profumato e gustoso proprio come quello del bar. Con questo metodo vi basterà conservare qualche capsula vecchia per risparmiare un bel po’ e non pesare sul vostro portafoglio o budget familiare. Un’ottima soluzione che può tornarci utile soprattutto in questo periodo di crisi.

Impostazioni privacy