Sedicenne cade in un pozzo, mentre gioca a pallone: le sue condizioni

Ragazzo di 16 anni precipita nel pozzo mentre gioca a pallone, come si è svolta la vicenda e quali sono le condizioni della vittima dopo l’incidente

Ambulanza incidente 16enne
Ambulanza (Fonte Getty Images)

I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, 17 marzo 2021 in cortile Chiavelli, a Palermo. Mentre giocava con alcuni suoi amici a pallone un ragazzino di 16 anni è improvvisamente precipitato in un pozzo.

Il pozzo in cui è caduto ha una profondità di oltre dieci metri ed è largo poche decine di centimetri. Stando alla ricostruzione del caso, mentre giocava a palle il 16enne è finito sopra un pozzo condominiale non utilizzato da molto tempo. Questo era coperto con una soletta, con il peso del ragazzo è crollata e lui è precipitato giù.

Mentre precipitava dentro il pozzo il 16enne ha più volte sbattuto contro le pareti. Tanta è stata la paura provata per ciò che è accaduto, fortunatamente però il ragazzo è stato salvato.

Paura a Palermo, 16enne precipita in un pozzo, come sta dopo l’incidente

personale sanitario dentro ambulanza
personale sanitario dentro (Fonte Getty Images)

Sono stati gli amici del ragazzo a chiedere aiuto. Molti residenti del posto sono stati attirati dalle loro urla, questi si sono precipitati sul posto per aiutare il 16enne. Per cercare di tirarlo fuori dal pozzo gli hanno lanciato una corda, intanto sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e il personale medico del 118.

In poco tempo sono riusciti a farlo uscire dal pozzo, il ragazzo dopo essere stato salvato era sotto shock. Dopo la caduta è stato portato in ospedale per ricevere le cure adeguate, fortunatamente però l’incidente non gli ha causato gravi conseguenze. Il 16enne non ha infatti riportato gravi feriti, solo contusioni ed escoriazioni. Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i carabinieri per ipotetiche responsabilità dell’accaduto.

Impostazioni privacy